News
Le notizie, i convegni, i seminari, le mostre, gli incontri. Un importante valore aggiunto alla formazione accademica.
Item categoryPrima PaginaItem categoryLavoro
November 13, 2018

Job Fitness Center

Il passaggio dal mondo dell’Università a quello del lavoro è un momento fondamentale nella vita di ogni studente. È importante arrivare preparati e consapevoli a questo cambiamento ed è una responsabilità dell’Università accompagnare e supportare i propri studenti nell’affrontare questa svolta significativa nella vita di ognuno.

IULM vuole offrire ai propri studenti che si avvicinano a questo momento un’occasione per prepararsi.

JOB FITNESS CENTER è proprio questo: un’occasione per fermarsi e capire come avvicinarsi al mondo del lavoro in modo consapevole e con tutti gli strumenti per cogliere le opportunità che il mercato offre.

JOB FITNESS CENTER è un percorso pensato per:

  • Riconoscere, indagare e allenare le proprie attitudini e propensioni
  • Promuovere l’autoconsapevolezza, stimolando azioni di auto-sviluppo
  • Riflettere sui propri comportamenti distintivi

La differenza tra essere attori o spettatori in un mercato del lavoro in continua evoluzione è, a volte, questione di dettagli. Conoscersi a fondo e sapere cosa cercare e cosa offrire è fondamentale per essere in grado scegliere le aziende ed i ruoli a cui proporsi e soprattutto per farsi scegliere!

La metodologia dell’Assessment consente di valutare le competenze comportamentali per tracciare un primo profilo e per avviare un percorso di consapevolezza di sé stessi.

Il percorso di valutazione permetterà ad ogni studente di ricevere una mappa di orientamento comportamentale (un documento /scheda che delinea il profilo comportamentale individuale con evidenza delle aree di potenziale sulle quale volere e potere investire), che potrà essere allegato al proprio curriculum vitae.

Il primo percorso di valutazione si è concluso a ottobre ma è prevista una nuova sessione nei mesi di gennaio e febbraio. Seguiranno ulteriori aggiornamenti. 

Si terranno inoltre degli incontri, aperti a tutti gli studenti,nelle seguenti date:

  • Mercoledì 28 novembre, ore 17:00, in Sala dei 146 (IULM6)
    Ospite: Simonetta Saprio - Principal in Badenoch & Clark Italy con la responsabilità di ricerca esecutiva, sviluppo aziendale e Clients Key Accounting su attività di assunzione a livello dirigenziale.
  • Martedì 4 dicembre, ore 17:00, in Aula Seminari  
    Ospite: Roberto Zecchino - Vice President Human Resources and Organization Bosch Italy and South Europe con la responsabilità e il coordinamento della funzione risorse umane di oltre 20 società e circa 6000 collaboratori nei paesi Italia, Grecia, Cipro Albania e Malta.
Per info [email protected] 

 

Condividi:Share facebookShare twitterShare Linkedin