IULM per lo sviluppo sostenibile

26 agosto 2019
Università IULM partner della Milano Summer School sul benessere e la sostenibilità delle città. In partenza il 1 agosto la prima edizione. Scopri di più!

Dal 31 agosto al 7 settembre 2019 si terrà la prima edizione della Milano Summer School sul benessere e la sostenibilità delle città. La Scuola è organizzata dall’Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile (ASviS) in collaborazione con Milano 2046, laboratorio promosso dal Comune di Milano e a cui ha partecipato l’Università IULM insieme ad altre 7 Università del territorio milanese e alla Fondazione Enrico Mattei.

L’obiettivo della Scuola, della durata di una settimana, è quello di proporre una formazione di alto profilo sui temi della sostenibilità ambientale, economica e sociale attraverso un’offerta formativa che si articolerà in seminari, docenze e lavori di gruppo. I partecipanti avranno modo di sperimentare e vivere momenti di formazione che possano stimolarli a riflettere sui temi dello sviluppo sostenibile e sull’adozione di misure e azioni concrete.

L’Università IULM, che ha partecipato in modo attivo all’intero percorso di progettazione dell’offerta formativa, sarà rappresentata anche nella fase di formazione da Grazia Murtarelli e Roberta Bianchi che terranno un intervento dal titolo: “Comunicazione e Decision Making: La comunicazione pubblica e il coinvolgimento dei cittadini”.

Per maggiori informazioni visita il sito dell'iniziativa.