News
Le notizie, i convegni, i seminari, le mostre, gli incontri. Un importante valore aggiunto alla formazione accademica.
Item categoryPrima PaginaItem categoryUniversità
October 19, 2018

IULM Creative Challenge 2018

Anche nel 2019 protagonisti assoluti della campagna IULM, gli studenti dell’Ateneo .

Squadra che vince non si cambia! Continua il successo della campagna “IULM Imparare il futuro”, frutto del lavoro degli studenti dell’Ateneo che, anche per il 2019, sono chiamati a confrontarsi con una grande sfida: diventare protagonisti della comunicazione dell’Università, rappresentando – anche con il loro volto - i valori e le promesse di un modello di insegnamento dinamico e all’avanguardia che prepara ad affrontare le sfide di un mondo in continuo e veloce cambiamento.

«IULM, Università della Comunicazione, chiede ai suoi studenti di essere essi stessi ambasciatori e protagonisti della comunicazione dell’Ateneo. – spiegava in un’intervista lo scorso gennaio il Prof. Gianni Canova - Questo è il criterio virtuoso entro cui cerchiamo di portare la nostra Università, in un percorso che non si limita a impartire insegnamenti teorici astratti slegati dalla pratica professionale, ma che spinge i giovani studenti ad essere già da subito protagonisti e professionisti della comunicazione, affidando loro la responsabilità di essere coloro che progettano concettualmente, ma anche rappresentano con il volto, la comunicazione della loro Università. Mi sembra un progetto quasi unico per il nostro paese di cui siamo molto orgogliosi».

Nel 2019 la campagna «IULM. Imparare il futuro» si arricchirà di 8 nuovi soggetti, dedicati a ciascuna delle principali aree di studio dei corsi di laurea. Insieme al team di IULM Communication e dell’agenzia La Fabbrica, saranno proprio gli studenti a dar forma alla campagna istituzionale 2019. L’obiettivo è quello di esprimere una visione dinamica del sapere e la capacità – grazie a una formazione all’avanguardia -  di adattarsi con velocità ai cambiamenti del nostro tempo. La sfida sarà anche quest’anno quella di individuare ed anticipare le tendenze, per comunicare l’eccellenza e l’autorevolezza di IULM, polo d’eccellenza nell’insegnamento delle lingue, della comunicazione – in tutte le sue forme – del turismo e della valorizzazione dei beni culturali.

Per partecipare gli studenti dovranno inviare entro il 16 novembre a [email protected] - esclusivamente dall’indirizzo e-mail [email protected]

  • Una foto frontale e di profilo
  • Una proposta di copy, rispettando l’attuale format di campagna (scarica il brief), indicando l’area tematica scelta tra: Interpretariato e Traduzione, Turismo, Comunicazione, Marketing, Cinema, TV e New Media, Arti o Mondo IULM. 
  • Un moodboard con le immagini che ispireranno l’Art Director dell’agenzia nella creazione del visual di campagna.

Tutti gli studenti IULM interessati potranno candidarsi da soli o in gruppo. Fotografia, copy e art verranno valutati singolarmente. Sarà quindi possibile essere selezionati per una sola delle tre categorie.

I vincitori, selezionati da una giuria composta  dal team di IULM Communication e dell’agenzia La Fabbrica, con la supervisione del Prof. Gianni Canova, saranno contattati entro il 30 novembre dal team di IULM Communication per dare inizio alle fasi di produzione. Tutti i partecipanti saranno invitati a un incontro con il team creativo dell’agenzia La Fabbrica, per una open lesson di feed-back finale.

Scarica qui il brief dettagliato con tutte le informazioni necessarie per partecipare alla challenge. Per scaricare il documento dovrai loggarti con la tua email: [email protected] e la tua password personale.

Per maggiori info: [email protected]

Condividi:Share facebookShare twitterShare Linkedin