IULM Day

30 settembre 2016
Inizia il nuovo anno accademico: scopri corsi, eventi, servizi e non perderti lo IULM Day di mercoledì 5 ottobre.

"La logica ti porta da A a B. L’immaginazione invece ti può portare ovunque.”
  (Albert Einstein)
 

Hanno preso il via le lezioni del nuovo a.a 2016/2017 e IULM invita tutti gli studenti a un appuntamento speciale.

Il 5 ottobre, infatti, in Auditorium (con collegamento in Sala dei 146 e Aula Magna), alle ore 12, si terrà lo IULM Day, la giornata di benvenuto ufficiale a tutti gli studenti dei corsi di laurea Triennale e Magistrale dell’Ateneo. Dopo i saluti del Rettore, Professor Mario Negri, e del Presidente Giuseppe Di Lella, verranno presentati i nuovi servizi di ristorazione dell’Ateneo affidati da quest’anno al Gruppo Pellegrini S.p.a. Per l’occasione, oltre al Cavaliere Ernesto Pellegrini, saliranno sul palco il Professore Nicola Sorrentino e la Dott.ssa Stefania Gerosa, nutrizionista della Pellegrini S.p.a. Si parlerà di nutrizione e benessere, di tecniche di cottura che rispettano ed esaltano le qualità delle materie prime utilizzate, di ricette wellness e di tutto quello che ha a che fare con una sana alimentazione dal punto di vista medico e del gusto.

Le lezioni del 5 ottobre, saranno sospese dalle ore 12 alle ore 13.30.

Inoltre, per tutti gli studenti, nuovi e ritrovati, l’Università IULM mette a disposizione un ventaglio di strumenti per restare sempre aggiornati non solo sull’attività didattica, ma anche su ciò che avviene all’interno del Campus. Dall’app mobile per conoscere in tempo reale orari e aule delle lezioni (ed eventuali variazioni o sospensioni) all’attivazione della mail personale IULM ([email protected]) fino alla mappa digitale del Campus (per trovare l’aula di lezioni e laboratori), di seguito una panoramica degli strumenti attivabili  sin da ora.

I canali social
Sui canali social dell'Università, Facebook, Instagram, Twitter, Linkedin e YouTube, si potranno seguire tutti gli eventi, le attività e gli importanti momenti della vita universitaria.

App mobile
IULM Lezioni è un’applicazione mobile gratuita che permetterà di avere sempre a portata di mano le informazioni su date e aule di ogni Corso di laurea, oltre che aggiornamenti in tempo reale su variazioni d’aula o sospensioni delle lezioni. IULM Lezioni è disponibile sia per dispositivi IOS (Apple) e Android. Per scaricarla sul cellulare basta cercarla nell’Apple Store (IOS) o nel Play Store (Android) effettuare il download gratuito e quindi selezionare, in Impostazioni, il Corso di laurea (o anche più Corsi di laurea) interessato. Da quest’anno si avrà anche la possibilità di esportare le lezioni del profilo personale sul calendario di ogni Smartphone.

Mail personale studenti IULM
L'Università mette a disposizione un indirizzo email con il quale si potrà accedere a tutti i servizi proposti dalle Google Apps. Ogni studente avrà a disposizione 25 GB per l'archiviazione della posta, messaggistica istantanea, la possibilità di archiviare i documenti e di condividerli con gli altri studenti oltre a numerose altre opportunità. La casella di posta ufficiale IULM è l’unico canale di comunicazione ufficiale tra studenti e l’Ateneo. In questa pagina si trovano le istruzioni per la configurazione della casella.

Mappa digitale del Campus
La mappa digitale del Campus permetterà di sapere in modo facile e immediato in quale edificio e in quale aula si svolgono le lezioni. A questa pagina si accede alla mappa digitale: nella maschera “Ricerca Aula” che si trova nella colonna di destra, si può selezionare l’aula della lezione di ogni Corso di laurea. Il risultato indicherà in quale edificio e in quale piano si trova l’aula stessa.

Link veloci
Calendario delle lezioni
Calendario didattico
Programmi degli insegnamenti (clicca qui, seleziona il Corso di laurea interessato e cerca alla voce "Consulta gli insegnamenti 2016/2017")
Community
Sportello di Segreteria online
Wi-fi in Ateneo
Servizi di ristorazione