Fight Cult

06 dicembre 2016
Il momento è arrivato! Il duello finale di Figh Cult si terrà il 15 dicembre, alle 11.30, nell'Auditorium dello IULM Open Space. Clicca qui per seguire la diretta streaming!

All'interno del programma del del Noir in Festival arriva il game sul cinema più atteso dell'anno!

Non importa cosa ne pensi. Importa cosa pensi. Non importa se un film ti è piaciuto o no. Importa quanto e come quel film ha prodotto pensiero, ha generato senso, ha scatenato emozioni condivisibili.

Se pensi di saper pensare su un film. Di poter litigare su un film. Se pensi di poter capire e sostenere anche le opinioni di chi la pensa in modo diverso da te, allora FIGHT CULT  è il game che fa per te. 8 film. 8 noir italiani degli anni 2000. 8 squadre di tre concorrenti l'una. All'inizio di ogni match si sorteggia uno degli 8 film su cui scatenare il combattimento. Una squadra pro, l'altra contro. Ma non scegli tu se essere pro o contro. Per conquistare il diritto a scegliere il punto di vista, devi vincere un gioco. Se vinci il gioco, scegli da che parte stare. Per 15 minuti si combatte senza esclusione di colpi. Un minuto a testa, poi la parola passa all'altra squadra. Alla fine il pubblico vota e decide chi ha combattuto meglio, chi ha difeso meglio il proprio punto di vista.
Chi vince passa il turno, chi perde viene eliminato.

Le squadre selezionate si sfideranno dal 12 al 15 dicembre dalle 10 alle 11 nell'Auditorium dello IULM Open Space. La finale invece si terrà il 15 dicembre, alle ore 11.30, sempre in Auditorium. 

Le puntate di Fight Cult saranno trasmesse live sulla pagina Facebook We Love Cinema.

Alle 8 squadre partecipanti verrà riconosciuto un contributo spese di 600 euro, la squadra vincitrice riceverà un premio di 3000 euro.

Ecco gli otto film selezionati per questa edizione di Fight Cult e sui quali si sfideranno le nostre agguerrite squadre:

- Le conseguenze dell'amore
- Quo Vadis Baby
- Romanzo criminale 
- Gomorra
- Anime nere
- Smetto quando voglio
- Suburra
- Veloce come il vento

Info: [email protected]