Engagement studenti: IULM in testa

13 luglio 2019
IULM in cima all’Europe Teaching Rankings 2019, la classifica del gruppo Times Higher Education che misura il gradimento degli studenti universitari a livello europeo. Leggi di più.

IULM in cima all’Europe Teaching Rankings 2019, la classifica del gruppo Times Higher Education che misura il gradimento degli studenti universitari a livello europeo.

Il sondaggio THE European Student Survey ha coinvolto 125mila studenti di 18 nazioni che hanno valutato - con voti da 0 a 10 - una serie di aspetti della loro esperienza universitaria, raggruppati in 4 aree principali: Engagement, Resources, Outcomes e Environment.

Considerando solo l’engagement, l’Università IULM è risultata al primo posto in Italia e tra i primi in Europa come ateneo «coinvolgente» per gli studenti - superando nomi importanti come Oxford e Cambridge. Il nostro Ateneo si è posizionato per la prima volta nella categoria 201+, grazie a una costante attenzione alle connessioni tra mondo del sapere e del saper fare. Le domande relative all'area Engagement hanno riguardato il peso che l'Università IULM dà all’incremento del pensiero critico e creativo, all'interazione tra docenti e alunni, al coinvolgimento degli studenti nella vita universitaria e al legame tra le conoscenze che essi acquisiscono a lezione e quelle che recepiscono dal mondo reale.

Leggi l’articolo de “Il Giornale” con i commenti del Rettore, Prof. Gianni Canova.