News
Le notizie, i convegni, i seminari, le mostre, gli incontri. Un importante valore aggiunto alla formazione accademica.
Item categoryPrima PaginaItem categoryEventi
March 8, 2019

Deirdre McCloskey in IULM

Deirdre N. McCloskey, economista di fama internazionale, sarà nuovamente ospite in IULM per una serie di seminari e open lesson. 

Si parte martedì 12 marzo, ore 9, in aula 111 con un ciclo di seminari dal titolo “Lectures on the bourgeois virtues and the great enrichment", organizzati all’interno del Corso di Laurea Triennale in Interpretariato e Comunicazione nell’ambito del corso di di “Economia delle Aziende e dei Mercati Internazionali”. Clicca qui per scoprire il calendario delle lezioni!

Sempreil 12 marzo, alle ore 12, in aula 153, terrà una open lesson nell’ambito del Corso di Laurea Magistrale in Strategic Communication.
Durante la lezione dal titolo “The Rhetoric of Economics” presenterà gli studi alla base dei volumi The Bourgeois Virtues: Ethics for an Age of Commerce (2006), Bourgeois Dignity: Why Economics Can't Explain the Modern World (2010), Bourgeois Equality: How Ideas, Not Capital or Institutions, Enriched the World (2016), nei quali offre una risposta nuova e originale, fondata sull'importanza di cultura e apprezzamento sociale, alla domanda "perché la Rivoluzione industriale è stata un fenomeno europeo". Scarica la locandina!

Infine l'ultimo appuntamento è in programma martedì 19 marzo, alle 18.00, in Aula Seminari (IULM 1). La Prof.ssa McCloskey terrà una conferenza dal titolo “Why we should not worry about technological unemployment”, organizzata da IULM Innovation Lab, durante la quale affronterà il tema della disoccupazione tecnologica.  Clicca qui per scaricare la locandina e qui per registrarti.

Condividi:Share facebookShare twitterShare Linkedin