INSEGNAMENTI A.A 2022/2023
Corso di Laurea in Arti, spettacolo, eventi culturali
- Comunicazione degli eventi culturali - Giornalismo culturale
- Intelligenza artificiale e nuovo umanesimo
 
INSEGNAMENTI A.A 2021/2022
Corso di Laurea in Arti, spettacolo, eventi culturali
- Comunicazione della cultura - Giornalismo culturale
- Intelligenza artificiale e nuovo umanesimo
- Giornalismo culturale - Editoria per le arti e la cultura
- Tendenze della cultura contemporanea
 
INSEGNAMENTI A.A 2020/2021
Corso di Laurea in Arti, spettacolo, eventi culturali
- Intelligenza artificiale e nuovo umanesimo
- Giornalismo culturale - Editoria per arte e moda
Corso di Laurea in Turismo, management e territorio
- Tendenze della cultura contemporanea
 
INSEGNAMENTI A.A 2019/2020
Corso di Laurea in Arti, spettacolo, eventi culturali
-Intelligenza artificiale e nuovo umanesimo
-Giornalismo culturale — Editoria per la cultura, l'arte e la moda
Corso di Laurea in Turismo, management e territorio
-Tendenze della cultura contemporanea
 
INSEGNAMENTI A.A. 2018/2019
Corso di Laurea in Arti, spettacolo, eventi culturali
- Forme di divulgazione artistica e culturale
  Giornalismo culturale
Corso di Laurea in Turismo: cultura e sviluppo dei territori
- Tendenze della cultura contemporanea
Corso di Laurea Magistrale in Arti, patrimoni e mercati
- Big Data e Intelligenza artificiale
 
INSEGNAMENTI A.A. 2017/2018
Corso di Laurea in Arti, design e spettacolo
- Sociologia e psicologia dell'arte nei media 
  Sociologia dei processi comunicativi e forme di giornalismo culturale
Corso di Laurea in Turismo: cultura e sviluppo dei territori (in comune con il Corso di Laurea in Turismo, management e territorio e Arti, design e spettacolo)
  
  Tendenze della cultura contemporanea
Corso di Laurea Magistrale in Arti, patrimoni e mercati
- Big Data e intelligenza artificiale
 
INSEGNAMENTI A.A. 2016/2017
Corso di Laurea in Arti, design e spettacolo 
Corso di Laurea in Turismo: cultura e sviluppo dei territori
  
  Tendenze della cultura contemporanea
 - Storia delle industrie e nuove piattaforme culturali
  
INSEGNAMENTI A.A. 2015/2016
Corso di Laurea in Arti, design e spettacolo
Sociologia e psicologia dell'arte e dei media
 - Sociologia dei processi culturali e comunicativi
  
  Corso di Laurea in Arti, design e spettacolo  (in comune con il Corso di Laurea in Turismo: cultura e sviluppo dei territori)
Tendenze della cultura contemporanea
 - Storia delle industrie e nuove piattaforme culturali
INSEGNAMENTI A.A. 2014/2015
Corso di Laurea in Comunicazione nei mercati dell'arte e della cultura
Tendenze della cultura contemporanea
 - Storia delle industrie editoriali e nuove piattaforme culturali
Corso di Laurea in Comunicazione nei mercati dell'arte e della cultura ( in comune con i Corsi di Laurea in Arti, design e spettacolo e Turismo, eventi e territorio)
- Politiche per la cultura
Corso di Laurea Magistrale in Arti, patrimoni e mercati
- Editoria per l'arte
  
INSEGNAMENTI A.A. 2013/2014
Corso di Laurea in Comunicazione nei mercati dell'arte e della cultura
Tendenze della cultura contemporanea
 - Storia delle industrie editoriali e nuove piattaforme culturali
Corso di Laurea in Comunicazione nei mercati dell'arte e della cultura (in comune con Turismo, eventi e territorio)
- Politiche per la cultura
INSEGNAMENTI A.A. 2012/2013
  
  
  Corso di Laurea in Turismo, eventi e territorio
    
  
  Politiche per la cultura
  
INSEGNAMENTI A.A.  2011/2012
  
  
  Corso di Laurea Magistrale in Promozione e management della cultura e del turismo
    
  
 Politiche per la cultura
 - I modulo
  
INSEGNAMENTI A.A.  2010/2011
   
  
  Corso di Laurea magistrale in Promozione e management della cultura e del turismo
  
  Politiche per la cultura
 
 
Pur applicando tutte le necessarie diligenze volte a garantire la pubblicazione di informazioni corrette, aggiornate e complete, l’Università IULM non è responsabile dei contenuti riportati nei curricula pubblicati online sul Portale www.iulm.it. Il titolare del presente curriculum vitae è garante e responsabile in via esclusiva della correttezza e veridicità delle informazioni in esso riportate.