Junior Winter School

Studenti - Data pubblicazione 21 febbraio 2021 - Data evento 22 febbraio 2021

Al via la Junior Winter School, il primo corso online di comunicazione dedicato alle scuole superiori, valido per il riconoscimento di ore PCTO

Lunedì 22 marzo prende il via la  Junior Winter School dell'Università IULM!

I link per accedere alle aule virtuali sono stati inviati all'indirizzo email con il quale ti sei iscritto.

Ti ricordiamo che per ricevere l'attestato di partecipazione è necessario compilare il questionario alla fine di ogni lezione che seguirai. Questo ci permetterà di verificare la tua reale presenza durante la lezione.

Il link per compilare il questionario è presente nella mail che hai ricevuto per l'accesso alle aule virtuali.

Ti aspettiamo online!

Programma delle lezioni:

  • Lunedì 22 febbraio
    14.15 - 15.15: Corporate Communication / What does it mean to be a corporate communication practitioner?
  • Martedì 23 febbraio
    14.15 - 15.15: Arte / Il sistema dell'arte
    15.30 - 16.30: Corporate Communication / Wonderland and surroundings: An explorative journey in the marvels of consumers' brain and behavior
  • Mercoledì 24 febbraio
    14.15 - 15.15: Corporate Communication / Exploring motivation at work
    15.30 - 16.30: Arte / Estetica
    16.45 - 17.45: Moda / Che cosa è la moda
  • Giovedì 25 febbraio
    14.15 - 15.15: Arte / Arte e comunicazione digitale; Giuliano Gaia
    15.30 - 16.30: Moda / La moda contemporanea
  • Venerdì 26 febbraio
    14.15 - 15.15: Moda / Moda, creatività e industrie creative
  • Lunedi 1 marzo 2021
    14.15 - 15.15: Comunicazione d’impresa / Cosa significa essere un Direttore Comunicazione in azienda?
    15.30 - 16.30: Mediazione linguistica / La lingua inglese e la traduzione
  • Martedì 2 marzo
    14.15 - 15.15: Mediazione linguistica / La lingua cinese
    15.30 - 16.30: Turismo / Design dell’intrapresa: innovare e fare impresa nel turismo oggi
    16.45 - 17.45: Comunicazione d’impresa / I segreti del cervello e il neuromarketing: le nuove strategie per persuadere i consumatori
  • Mercoledì 3 marzo
    14.15 - 15.15: Comunicazione e media / Analizzare i Programmi Televisivi
    15.30 - 16.30: Comunicazione d’impresa / Esplorare le motivazioni al lavoro
    16.45 - 17.45: Mediazione linguistica / La lingua araba
  • Giovedì 4 marzo
    14.15 - 15.15: Turismo / Nuove professioni tra turismo, cultura e made in Italy nel post Covid-19
    15.30 - 16.30: Mediazione linguistica / La lingua russa
    16.45 - 17.45: Comunicazione e media / Il videogioco: tra cinema e serie TV
  • Venerdì 5 marzo
    14.15 - 15.15: Turismo / La Geografia per lo sviluppo del turismo: pratiche, narrazioni, nuovi scenari globali
    15.30 - 16.30: Comunicazione e media / Parole, schermi, interazioni: lo storytelling nell'universo della cultura convergente
    16.45 - 17.45: Mediazione linguistica / La lingua inglese e l’interpretazione