facebook

Progetti di ricerca

Accanto ad una linea di sviluppo basata sull’offerta di servizi al territorio attraverso la ricerca in conto terzi, l’Università IULM ha individuato, nella ricerca competitiva, non solo fonti di sostegno importanti ma anche l’opportunità di lavorare in contesti di rete e di confronto metodologico con altri Atenei del panorama internazionale. L’Ateneo ha recepito inoltre l’importanza di dare maggiore autonomia finanziaria alla ricerca e, pertanto, ha stabilito una politica di investimento di risorse basata sull’erogazione con cadenza annuale di fondi di finanziamento per la ricerca Dipartimentale già all’inizio di ciascun anno.

Progetti Dipartimentali

Se una notte d’inverno un viaggiatore: quarant’anni dopo anni dopo

Dipartimento di Comunicazione, arti e media

Conto terzi e competitivi

Ricerca sulla formazione in turismo in Italia

Dipartimento di Business, Diritto, Economia e Consumi

Progetti Dipartimentali

Piccoli Borghi - Grande Cultura

Dipartimento di Business, Diritto, Economia e Consumi

Progetti Dipartimentali

Osservatorio sulla comunicazione: i settori dei media classici

Dipartimento di Business, Diritto, Economia e Consumi

Progetti Dipartimentali

Nonprofit, musica, crescita

Dipartimento di Business, Diritto, Economia e Consumi

Speciali di Ateneo

Milano e la memoria: distruzioni, ricostruzioni, recuperi

Dipartimento di Comunicazione, arti e media

Conto terzi e competitivi

I fattori di work engagement: il caso dei job hoppers

Dipartimento di Business, Diritto, Economia e Consumi

Speciali di Ateneo

Gli effetti della personalizzazione del servizio nel settore hospitality

Dipartimento di Business, Diritto, Economia e Consumi