facebook

Progetti di ricerca

Accanto ad una linea di sviluppo basata sull’offerta di servizi al territorio attraverso la ricerca in conto terzi, l’Università IULM ha individuato, nella ricerca competitiva, non solo fonti di sostegno importanti ma anche l’opportunità di lavorare in contesti di rete e di confronto metodologico con altri Atenei del panorama internazionale. L’Ateneo ha recepito inoltre l’importanza di dare maggiore autonomia finanziaria alla ricerca e, pertanto, ha stabilito una politica di investimento di risorse basata sull’erogazione con cadenza annuale di fondi di finanziamento per la ricerca Dipartimentale già all’inizio di ciascun anno.

Progetti Dipartimentali

Similarità di orientamenti strategici, investimenti e performance nelle relazioni cliente-fornitore

Dipartimento di Business, Diritto, Economia e Consumi

Progetti Dipartimentali

Micro-fondamenti di una capability di sviluppo prodotto a livello di distretto turistico

Dipartimento di Business, Diritto, Economia e Consumi

Progetti Dipartimentali

Customer centricity, customer service perception in hospitality

Dipartimento di Business, Diritto, Economia e Consumi

Progetti Dipartimentali

Genesi e sviluppo delle capabilities organizzative nel settore del turismo

Dipartimento di Business, Diritto, Economia e Consumi

Progetti Dipartimentali

Lo-fi politics. Società hi-tech, populismi e comunicazione a bassa fedeltà

Dipartimento di Comunicazione, arti e media

Progetti Dipartimentali

Enciclopedia ipermediale della voce umana

Dipartimento di Comunicazione, arti e media,Dipartimento di Studi Umanistici

Conto terzi e competitivi

Turismo e attrattività: indicazioni per Milano da un competitive set europeo

Dipartimento di Business, Diritto, Economia e Consumi