facebook

IULM Wine Institute (IWI)

Lo IULM Wine Institute (IWI) è stato fondato nel 2020 e opera all’interno del Dipartimento di Business, Diritto, Economia e Consumi. E’ un centro di analisi e ricerche di mercato dedicato al mondo viti-vinicolo per contribuire a uno dei principali settori della filiera agroalimenIULM Wine Institute (IWI)tare italiana e pilastro del patrimonio turistico e culturale del Paese.
La missione dello IULM Wine Institute è condividere nuove idee per lo sviluppo del business, delle operations, della gestione e della crescita delle imprese, contribuendo al successo aziendale attraverso una conoscenza avanzata. Lo scopo principale di IWI è di colmare un vuoto informativo di settore con un vero e proprio approccio reale e con una prospettiva mondiale, fornendo ai vertici dell'industria vinicola nazionale, oltre alle tradizionali ricerche e analisi di mercato, linee guida strategiche su come affrontare sfide come la globalizzazione, il marketing digitale, i modelli di consumo delle nuove fasce d'età, l'intelligenza artificiale e la robotica.

Lo IULM Wine Institute studia i mercati, le tendenze e le best practice emergenti, a livello nazionale e globale, per aiutare i leader del settore privato, pubblico e istituzionale a sviluppare una comprensione più profonda dell'evoluzione dell'economia vitivinicola italiana e per fornire una base fattuale per aiutare il processo decisionale su temi di rilevanza strategica.
IWI offre una profonda conoscenza ed esperienza nel settore per aiutare a identificare nuove opportunità di sviluppo e accrescere il successo in ogni fase della vita aziendale.

Lo IULM Wine Institute mette a servizio la propria esperienza nella ricerca e nell'analisi dell'industria vitivinicola italiana, a livello locale e globale, per fornire:

  • Report sullo stato dell'industria vitivinicola italiana
  • Trend e insight di mercato
  • Programmi di apprendimento avanzati
  • Eventi di networking
  • Reclutamento di talenti

Le nostre pubblicazioni e i nostri programmi di formazione aiuteranno a comprendere le tendenze del mercato e l'evoluzione dei gusti dei consumatori e a costruire la capacità di sviluppare ed eseguire rapidamente soluzioni creando opportunità anche in condizioni di mercato difficili