La Welcome Week si è tenuta sia in presenza che a distanza (tramite la piattaforma Microsoft Teams) con lo scopo di far conoscere ai nuovi studenti gli spazi e i servizi dell’Ateneo, creare motivazione e senso di appartenenza, preparare a una didattica “diversa” e facilitare le relazioni interpersonali.
Ogni giorno della settimana è stato dedicato a uno o due Corsi di Laurea come da seguente programma:
• Lunedì 14 settembre: Comunicazione, media e pubblicità
• Martedì 15 settembre: Arti, spettacolo, eventi culturali e Turismo, management e cultura
• Mercoledì 16 settembre: Comunicazione d’impresa e relazioni pubbliche,
• Giovedì 17 settembre: Interpretariato e comunicazione e per Moda e industrie creative
• Venerdì 18 settembre: Corporate Communication. Giornata dedicata anche agli studenti internazionali (ed Erasmus).
Le giornate sono iniziate con il Benvenuto istituzionale da parte di Preside e/o coordinatore del corso, a cui è seguito l’intervento della Rappresentanza studentesca e una breve introduzione ai servizi di tutorato e counseling. A seguire, si sono tenute le attività di team building in piccoli gruppi.
Nel pomeriggio si è tenuta la presentazione dei servizi dell’Università e altre attività di socializzazione e confronto con i peer tutor.
Tutte le attività in presenza si sono svolte in ottemperanza delle norme di sicurezza anti-covid.