Un film IULM ai Nastri D'Argento

Cinema - 17 giugno 2022

Lo short movie "Always Now", prodotto da IULM Movie Lab in collaborazione con Hamilton e realizzato dagli studenti IULM, è stato presentato al pubblico durante i "Nastri d'argento" la notte del 20 giugno.

Lo short movie "Always Now", prodotto da IULM Movie Lab in collaborazione con il marchio americano di orologi Hamilton, e che è stato scritto, diretto e girato dalla classe del II anno della Laurea Magistrale in Televisione, Cinema e New Media verrà mostrato per la prima volta al pubblico durante la serata dei prestigiosi premi dei "Nastri d'argento" che si sono svolti la notte del 20 Giugno.

Il film, nato da un'idea di Marco Serafini e Alessandro Beretta, con la supervisione creativa del docente Giuseppe Carrieri e la fotografia di Paolo Foti, ha visto la partecipazione di un gruppo di oltre dieci studenti che, suddividendosi nei vari reparti, tra riprese, montaggio e produzione, hanno realizzato un piccolo film sul tema del tempo e sul cinema come strumento poetico per catturare per sempre quei momenti che non vorremmo mai lasciare andare.

Una dichiarazione d'amore per il mondo del cinema, che rappresenta l'idea di un tempo fatto di momenti che preferiremmo non vedere passare. È questa l'essenza di Always Now nell'ambito della prima collaborazione artistica tra l'Università e il marchio svizzero di orologi. Al centro del film, infatti, c'è il tema delle emozioni legate agli attimi che passano e che solo la magia del cinema può catturare e far durare per sempre.

Il cortometraggio, scritto in inglese e girato in Liguria (celebrando così la bellezza della città di Genova, il lungomare di Celle Ligure e lo sfondo dei monti di Sant'Olcese), esemplifica la professionalità e la maestria dei partecipanti alla factory creativa IULMovie Lab.