PAgES - Post-Crisis Journalism in Post-Crisis Libya

Università - 11 gennaio 2023

In occasione della chiusura del progetto PAgES - Post-Crisis Journalism in Post-Crisis Libya, coordinato da IULM, il 12 gennaio 2023 alle ore 11:00 si terrà un webinar intitolato “Cross-media Journalism education in Libya: looking back and looking forward”.

In occasione della chiusura del progetto PAgES - Post-Crisis Journalism in Post-Crisis Libya, finanziato dalla Commissione Europea attraverso il programma Erasmus+ (project reference 598349-EPP-1-2018-1-IT-EPPKA2-CBHE-JP) e coordinato dall’Università IULM, il 12 gennaio 2023 dalle ore 11:00 alle ore 12:00 si terrà un webinar intitolato “Cross-media Journalism education in Libya: looking back and looking forward”. Durante l’evento si riuniranno i relatori di ogni istituzione partner per presentare lezioni e buone pratiche apprese e condividere le loro riflessioni e la loro visione sul futuro dell'educazione al giornalismo cross-mediale in Libia.


A partire dal 2019, l’obiettivo di PAgES è stato quello di contribuire alla modernizzazione del settore dell'istruzione superiore in Libia attraverso un approccio bottom-up volto alla progettazione e allo sviluppo di un Master professionale di primo livello in Cross-Media Journalism.


Le università di Tripoli, Zawia, Sirte e Misurata hanno lavorato insieme – in collaborazione con i partner europei IULM, UNIMED, La Sapienza, Università di Aveiro e Università di Granada – seguendo un approccio partecipativo e rilevando i bisogni locali da affrontare attraverso il nuovo progetto di formazione superiore.


Link di registrazione: https://bit.ly/3ibxcXC