#GiveBackToMilan

Università - 27 aprile 2021

Anche IULM aderisce all'iniziativa #GiveBackToMilan, la raccolta di sangue della comunità internazionale milanese organizzata da Doctors in Italy, startup accelerata dall’Università Bocconi, in collaborazione con AVIS Milano.

Nell’ultimo anno, nonostante un notevole incremento del numero di volontari donatori, le disponibilità di sangue si sono ridotte del 15% a causa delle recenti limitazioni poste in essere per contrastare la pandemia Covid. A Milano, come in altre città, si evidenzia uno stato di criticità che ha generato l’urgenza di sensibilizzare i suoi cittadini sull’impellente necessità di donare il sangue.

Va proprio in questa direzione l’iniziativa #GiveBackToMilan: a Milano infatti esiste una numerosa comunità internazionale che ama la propria città d’adozione e desidera dare il proprio contributo per il bene di tutti. #GiveBackToMilan vuole dare l’opportunità a tutti di ricambiare facendo del bene.

Donare il sangue con i canali tradizionali può essere difficile per chi non parla l’italiano ed occasioni come questa contribuiscono ad aumentare l’inclusione e lo scambio tra persone di tutto il mondo che fanno parte della comunitá locale.

L’evento di raccolta sangue #GiveBackToMilan, si terrà lunedì 3 maggio dalle 8 alle 12:30, presso il DoctorsinItaly Washington Medical Center, in Via Salvio Giuliano 5/3. L’invito è rivolto sia al personale di consolati, studenti ed organizzazioni internazionali che a tutti coloro che desiderano donare per dare il proprio contributo alla comunità.

La donazione avverrà in totale sicurezza e solo su appuntamento a questo link.

I donatori potranno spostarsi per raggiungere la sede di prelievo anche nel pieno delle restrizioni Covid-19 in quanto la donazione è definita dal Consiglio dei Ministri come situazione di necessità. I donatori che si assenteranno dal lavoro potranno ottenere un permesso.

Per ulteriori informazioni, consultare il sito:  www.doctorsinitaly.com/givebacktomilan