Entra a far parte del Comitato per le Pari Opportunità

Università - 03 dicembre 2020

IULM è sempre più impegnata a promuovere le pari opportunità all’interno della comunità universitaria e a contrastare ogni forma di discriminazione. Anche tu puoi entrare a far parte del Comitato per le Pari Opportunità.

Il nostro Ateneo è l’Università con la percentuale maggiore di quote rosa tra docenti e ricercatori.

Lo dice una ricerca riportata da Repubblica il 26 novembre scorso che, prendendo in esame la presenza di donne nei sei atenei di Milano, ha evidenziato un dato molto positivo per il nostro Ateneo: con il 47 per cento di presenza femminile fra ricercatori, associati e ordinari, la IULM raggiunge la quota più alta.

Un risultato importante per la nostra Università che è sempre più impegnata a valorizzare il benessere di chi lavora e studia in Ateneo, a promuovere e garantire le pari opportunità nella comunità universitaria e a contrastare ogni forma di discriminazione basata sull'identità di genere, l'appartenenza etnica, la nazionalità, il pensiero politico, il credo religioso, le abilità personali, l'età, l'orientamento sessuale e la condizione contrattuale. Per far fronte a questi obiettivi, nell’ultimo anno, l’Università IULM oltre a nominare un Delegato del Rettore alle Pari Opportunità – la Prof.ssa Vanessa Gemmo – ha anche istituito un Comitato per le Pari Opportunità redigendone un Regolamento, che puoi leggere qui.

IULM vuole che anche i suoi studenti siano coinvolti in tutte le attività e iniziative che renderanno l’università un posto migliore. Proprio per questo, all’interno del Comitato Pari Opportunità, è prevista anche la presenza di un rappresentante degli studenti.

Se sei interessata/o a queste tematiche, se anche tu vuoi aiutare il tuo Ateneo a contrastare ogni forma di discriminazione e se pensi di avere delle idee interessanti volte a garantire e a sviluppare le pari opportunità in ambito universitario, allora non perdere l’opportunità di fare qualcosa di importante per la tua università, e non solo. Invia la tua disponibilità a far parte del Comitato entro il 15 dicembre scrivendo a: [email protected]