Cimbali e IULM. Concluso il Project Work virtuale

Master - 07 aprile 2020

Concluso online il primo Project Work  degli studenti del Master in International Marketing & Sales Communication con il Gruppo Cimbali


Gli studenti del Master in International Marketing & Sales Communication, diretto dalla Prof.ssa Daniela Corsaro e dal Prof. Luca Pellegrini, hanno concluso un importante project work con il Gruppo Cimbali, leader nella progettazione e produzione di macchine professionali per caffè.

Il progetto è stato presentato tramite “virtual presentation”, un’ulteriore conferma dell’efficacia delle tecnologie utilizzate in questo periodo per superare la lontananza e mantenere vive le collaborazioni tra università e mondo del lavoro nonostante il distanziamento sociale richiesto dall’emergenza sanitaria in corso.
La presentazione online degli elaborati, tutti di alta qualità, è il punto di arrivo di un progetto formativo avviato a inizio anno con la visita degli studenti alla sede del Gruppo e, in particolare, al MUMAC e al nuovo Lab La Cimbali.

Qualche giorno fa questo percorso formativo si è concluso proprio con la presentazione alla direzione marketing e comunicazione di Gruppo Cimbali i propri lavori, cinque progetti di comunicazione dedicati al nuovo Experience Center “Technology Heart Human Mind Lab”, uno spazio esperienziale allestito all’interno dell’Hangar 100 del MUMAC – Museo della macchina per caffè di Gruppo Cimbali che unisce invenzione e tecnologia, design e sensi per raccontare il brand La Cimbali attraverso le sue eccellenze: leadership tecnologica, costante spinta all’innovazione, capacità di soddisfare tutte le esigenze dei mercati internazionali