Campari Red Diaries r(e)volution

Data pubblicazione 24 marzo 2017 - Data evento
A lezione con Campari, giovedì 30 marzo, ore 15, in Aula Magna. Verrà presentato il corto di Paolo Sorrentino con Clive Owen realizzato per la campagna Campari Red Diaries r(e)volution.

“Ogni cocktail racconta una storia”: questa la filosofia che si nasconde dietro l’ambizioso progetto Campari Red Diaries r(e)volution, che verrà presentato giovedì 30  marzo, alle ore 15, in Aula Magna, in una lezione aperta a tutti gli studenti

12 storie per raccontare la creazione di cocktail creati da alcuni tra i professionisti più bravi del mondo, fruibili attraverso dei video diretti dal giovane regista emergente italiano Ivan Olita. Gli spettatori vengono così guidati nella magia che sta dietro alla creazione di ogni cocktail Campari, ponendo al centro la cultura della mixology nelle sue più svariate declinazioni. Ciascuna di queste storie coglie la personalità dei bartender e delle loro narrazioni in maniera intima coinvolgendo intensamente il pubblico. Cardine del progetto è Killer in Red, un intrigante noir, lungo poco più di dieci minuti, diretto dal regista premio oscar Paolo Sorrentino e interpretato dalla star di hollywoodiano Clive Owen.

Campari Red Diaries celebra i cocktail come forma d'arte e potente veicolo espressivo, raccontando la magia che sta dietro all’ideazione di ogni cocktail e alle esperienze che ispirano i bartender nelle loro creazioni.  

Ospiti dell’evento, Chiara Latella, Global Brand PR Manager Campari e Ilaria Soliani, Global Sr Brand Manager Campari, che sveleranno come Campari sia riuscita a creare un progetto che fosse un esempio di “creazione di valore” per il pubblico, uno dei concetti più difficili da trasmettere in ambito di content marketing e storytelling.

Clicca qui per scaricare la locandina.