Appuntamento con JazzMi in IULM

Data pubblicazione 15 ottobre 2019 - Data evento
Mercoledì 6 novembre in Auditorium verrà eseguita la "Missa de Alcaçuz " del compositore brasiliano Danilo Guanais

Il Master in Editoria e produzione musicale, in collaborazione con il festival milanese JazzMi, principale appuntamento italiano in questo ambito di genere (150 eventi novembrini in numerose sedi cittadine), presenta la prima italiana della "Missa de Alcaçuz " del compositore contemporaneo Danilo Guanais, per sessanta voci, voci soliste, quintetto d'archi, fisarmonica (Lulinha Alencar, che incide per l’etichetta discografica tedesca ECM) e percussioni (Caito Marcondes). Dirige Martinho Lutero Galati de Oliveira.

L’opera, che include e alterna elementi eurocolti e folklorici, è fra l’altro ispirata al tema ecologico dell’acqua; essa intende programmaticamente sottolinearne l’importanza, in ragione della sua preoccupante diminuzione a livello planetario.

Il concerto sarà introdotto dal celebre musicologo Prof. Quirino Principe, critico musicale del quotidiano “Il Sole 24 Ore”.

L’appuntamento è il 6 novembre 2019 alle ore 19.30-21.00, all’Auditorium IULM, IULM 6. L’ingresso è libero fino a esaurimento dei posti.

Clicca qui per scaricare la locandina.