Master in Museology New Media and Museum Communication (Online)

Il Master ha un approccio unico alla museologia nella sua forma più innovativa soprattutto a livello europeo. L'e-learning articolato è il punto chiave: i moduli online offrono agli studenti all'estero l'opportunità di prendere parte a questo corso sotto un attento tutorato. Il programma è progettato per coloro che sono interessati ad acquisire competenze in museologia contemporanea e le interconnessioni tra museo e patrimonio, nonché nei nuovi media e nella comunicazione museale. Il corso è costruito in modo tale da consentire anche ai lavoratori di acquisire conoscenze accademiche con la massima flessibilità riguardo alla pianificazione e agli stili di apprendimento. Il Master in Museology, New Media and Museum Communication mira all'acquisizione di competenze di due tipi: capacità di svolgere ricerche nel settore d'interesse: scelta della materia; selezione e analisi delle fonti; compilazione di una bibliografia; definizione e sviluppo di un problema; sviluppo di un'ipotesi di lavoro; selezione e analisi di casi studio relativi al problema; sintesi critica in campo teorico e pratico; capacità di ideare e sviluppare progetti nel settore interessato utilizzando una varietà di strumenti. Queste competenze vengono acquisite seguendo i tutorial e le letture presentate in ciascun modulo. Il final assignment ha lo scopo di documentare i progressi dello studente in questo senso.

Il master è esclusivamente ONLINE e pertanto è possibile presentare domanda di iscrizione in qualsiasi momento dell’anno.


Vai al Master