Massimiliano Tonelli (1978). È laureato in Scienze della Comunicazione all’Università di Siena, dal 1999 al 2011 è stato direttore della piattaforma editoriale cartacea e web “Exibart”.
Ha moderato e preso parte come relatore (e come moderatore) a numerosi convegni e seminari; ha tenuto docenze presso centri di formazione superiore tra i quali l’Istituto Europeo di Design, lo Iulm, l’Università Roma Tor Vergata, la Link Campus University e l’Università La Sapienza di Roma. E’ docente presso il Master Art della Luiss e presso il master in comunicazione e giornalismo enogastronomico del Gambero Rosso.
Ha collaborato con numerose testate tra cui Radio24-Il Sole24 Ore, Time Out, Formiche, Dispensa. Suoi testi sono apparsi in diversi cataloghi d’arte contemporanea e saggi di urbanistica e di territorio. Attualmente è direttore editoriale di Artribune, da lui fondato nel 2011, e coordinatore dei contenuti di Gambero Rosso.
Principali aree di interesse scientifico
Editoria
Comunicazione
Arte Contemporanea
Innovazione
Nuovi Media
Digitale
Pur applicando tutte le necessarie diligenze volte a garantire la pubblicazione di informazioni corrette, aggiornate e complete, l’Università IULM non è responsabile dei contenuti riportati nei curricula pubblicati online sul Portale www.iulm.it.
Il titolare del presente curriculum vitae è garante e responsabile in via esclusiva della correttezza e veridicità delle informazioni in esso riportate.