- Interculturality, sustainability, inclusiveness / Bachelor Degree in Fashion and creative industries
- Anthropology, local development and international organisations / Bachelor Degree in Tourism, management and culture
- Cultural Anthropology / Bachelor Degree in Interpreting and Communication
- Principles of CSR Communication / Master Degree in Strategic Communication
- IULM in THE Impact Ranking 2021: Goal 10 "Reduced Inequalities"
- Migration routes and dynamics: the UNHCR perspective. IULM Flow Talk 16.
- Open day Fast-Erasmus*
- IULM Alumni presents "Diversity & Inclsion. Today's Projects and the Professions of Tomorrow."
- Per un Ateneo laico e inclusivo*
- Challenges and Opportunities for the school system. IULM Flow Talk 20
- Save the Children: Communication and Advocacy in the no-profit sector. IULM Flow Talk 19
- L’altro e l’altrove. Comprendere la contemporaneità attraverso il turismo*
- Milano e la memoria: il convegno*
- IULM FLOW 10 - Opportunity in Adversity: Migration and Global Business
*Italian only
- Garantire inclusione e parità*
- Diversità, inclusione, pari opportunità*
- Covid 19: the impact on international universities
- Premio Agol 2020: vince anche una studentessa IULM*
- Yaw - Youth Acrobata World*
- Un'app contro la disuguaglianza di genere*
- La presenza femminile tra i docenti degli atenei di Milano*
- IULM University at Expo Dubai 2020
*Italian only
- Nuovo circo e inclusione sociale (Departmental project)
- Moderato Paolo, "ACT-based interventions for reducing psychological distress in parents and caregivers of children with autism spectrum disorders: Recommendations for higher education programs", European Journal of Behavior Analysis, Vol. 21, 2020, pp. 133-157.
- Di Fraia G; Risi E; Pronzato R. "Socio-narratives represented by Italian Young People", Italian Journal of Sociology and Education, Vol.11, 2019, pp-126-146
- O antropólogo como perito: entre o indianismo e o indigenismo, in B. de L’Estoile, F. Neiburg, L. Sigaud (eds.), Antropologia, Impérios e Estados Nacionais, Relume Dumará, Rio de Janeiro 2002, pp. 253-277
- Ravazzani S.; Mormino s.; Moroni C. “Valorizzare la diversità nella formazione e nell'apprendimento”, 2020.
- Arte e Nudge: progetti di inclusione sociale
- Welfare culturale. L'arte come strumento di inclusione delle fragilità
- Diversità e inclusione sociale nel sistema dell'arte contemporanea: women artists and black artists
- Marketing dell'inclusività: quando i brand abbracciano la diversità
- Percorsi museali e inclusività nell'era digitale: Alzheimer e non solo: focus sul caso del Museo Van Abbe di Eindhoven
- Diversità e inclusione: Biogen e STMicroelectronics
- Diversità e inclusione sociale nei musei: il movimento Black Lives Matter nella comunicazione museale
- Accessibilità turistica e inclusione sociale: La case history "Vacanza Sollievo" di BB4Kids e Audacia
- L'Intelligenza Aumentata a supporto della didattica per l'inclusione
- L'industria cosmetica: trend, strategie e processi di inclusione
- Inclusive Advertising in Italia: raccontare la diversità per una nuova normalità: il messaggio di inclusione firmato Espressoh e Fantabody
- Il linguaggio dei social e il problema dell'inclusività: prospettive 2021