
Insegnamenti e programmi a.a. 2022/2023
I materiali didattici da scaricare online ed eventuali esiti di prove intermedie saranno disponibili sulla Community IULM all’indirizzo https://community.iulm.it/ La password di accesso e altre informazioni relative al singolo corso verranno comunicate dal Docente una volta iniziati i corsi.
Attività formative vincolate per studenti al I anno
Discipline | CFU | Docenti | Semestre |
---|---|---|---|
Strategic management & digital techonology | 6 | Francesca d'Angella | 1 |
Fondamenti di computer science e gestione dei big data | 9 | Giuseppe Messina Marco Signorello |
1 |
Marketing avanzato e Intelligenza artificiale Marketing avanzato AI per il marketing |
9 6
|
Daniela Corsaro Isabella Maggioni Alessio Semoli |
1 |
Statistica e Machine learning per il marketing Probabilità e statistica per il marketing AI e Machine learning per il marketing |
12 6
|
Francesco Della Beffa Alessia Forciniti Marco Vittorio Cerri |
2 |
Scenari socioculturali, normative ed etica della Big Data Society Scenari socio-culturali della Big Data Society Normativa ed etica per la Big Data Society |
12 6 6 |
Guido Di Fraia Diego Fulco |
2 |
AI: Mind and Machines Mind and Machines |
9 |
Riccardo Manzotti |
1 |
Attività formative a scelta
Attività formative vincolate per studenti al II anno
Discipline | CFU | Docenti | Semestre |
---|---|---|---|
Data Mining & Text Analytics | 6 | Alessandro Bruno | 2 |
Digital advertising |
6 | Marco Lupi | 1 |
Marketing automation, marketing platform & analytics |
6 | Giulia Verzeletti | 1 |
Modelli decisionali per il marketing data driven | 9 | Alessandro Saccoia | 1 |
Realtà virtuale e realtà aumentata per il marketing e l'advertising |
6 | Vincenzo Schifano Mattia Salvi |
1 |
AI: Mind and Machines Un insegnamento a scelta tra: Laboratorio di Artificial intelligence Laboratorio di Cognition, Neuroscience and Machine Learning |
6 6 |
Riccardo Manzotti Vincenzo Russo |
2 2 |
Attività formative a scelta
Discipline | CFU | Docenti | Semestre |
---|---|---|---|
Blockchain, NFT e Metaversi | 6 | Carmelo Samperi Guido Di Fraia |
1 |
Economia e Management nell'era dell'intelligenza artificiale | 6 | Marco Pironti | 1 |