Olio Terraliva

In vendita presso il bar IFA

Terraliva nasce nel cuore dei Monti Iblei nel piccolo borgo montano di Buccheri, in provincia di Siracusa. Ubicati in un territorio vulcanico a 700 metri di altezza, si ergono gli ulivi secolari che traggono grande beneficio dall’escursione termica che si crea tra il giorno e la notte e che conferisce alle piante uno stress positivo in grado di assicurare una produzione di alta qualità e dalle proprietà organolettiche uniche.

Complessi ma allo stesso tempo armonici, raffinati e dal sorprendente equilibrio tra il piccante e l’amaro, gli oli Terraliva si prestano come grandi alleati in cucina in quanto non condiscono ma esaltano qualsiasi pietanza.

L'olio extravergine di oliva Terraliva è ottenuto unicamente dalla spremitura a freddo di olive raccolte a mano.
È certificato Biologico, Igp Sicilia, Kosher e Halal. Il Cherubino inoltre è un Presidio Slow Food.

La genuinità, la purezza, la freschezza del prodotto e il rispetto delle piante sono da sempre obiettivi cardine. Dal 2003 infatti Terraliva produce un olio extravergine di oliva biologico privo di qualsiasi prodotto chimico di sintesi.

Per aiutare a salvaguardare il pianeta dagli sprechi e dall’inquinamento, la maggior parte delle bottiglie viene serigrafata per semplificare e ridurre la raccolta differenziata e si prediligono bottiglie in acciaio inox al fine di garantire un notevole risparmio di carburante nei trasporti – e quindi un inferiore emissione di CO2 – grazie alla piccola incidenza di peso del materiale.