Insegnamenti e programmi a.a. 2018/2019
I materiali didattici da scaricare online ed eventuali esiti di prove intermedie sono disponibili sulla community IULM all’indirizzo http://www.community.iulm.it
La password di accesso ed altre informazioni relative al singolo corso dovranno essere richieste al Docente.
ATTIVITA' FORMATIVE VINCOLATE
PER STUDENTI AL III ANNO (Immatricolati A. A. 2016/17)
DISCIPLINE E CFU | DOCENTI | SEMESTRE |
Professional English for Tourism III - 6 |
SSML | 1° e 2° |
Valorizzazione turistica del patrimonio archeologico - 6 | Martina Treu Elena Flavia Castagnino Berlinghieri |
1° |
Gestione delle risorse umane per il turismo - 6 | Luca Quaratino | 2° |
Economia del turismo culturale - 6 | Angela Besana | 2° |
Vocational training. Pratiche professionali del turismo - 6 Laboratorio di rappresentazioni e valorizzazione delle risorse Laboratorio di cinema, arti e territorio |
Monica Morazzoni Giulio Latini |
1° |
Eventi, turismo e territorio - 6 Laboratorio: Eventi, turismo e territorio |
Anna Grazia Manzato Margherita Bozzano |
1° |
ATTIVITA' FORMATIVE A SCELTA
DISCIPLINE E CFU | DOCENTI | SEMESTRE |
Politiche per la cultura e comunicazione pubblica - 6 | Nello Barile | 1° |
Turismi emergenti: geografie, culture, organizzazioni - 6 | Marco Maggioli Monica Morazzoni |
2° |
Tendenze della cultura contemporanea - 6 | Salvatore Carrubba | 2° |
Antropologia dell'immaginario mediorientale - 6 | Barbara Ghiringhelli | 2° |
Letterature e culture ispano-americane- 3 | Francesco Fava | 2° |
Scienze archeologiche per il turismo e il patrimonio culturale - 6 Archeometria Archeologia sperimentale e archeologia - subacquea -3 |
Marco Martini Filippo Avilia |
1° |
Filosofia della complessità - | Mauro Ceruti | 2° |
General English (Advanced) - 6 (*) | SSML | 2° |
Lingua francese II - 6 | Francois Bruzzo | 2° |
Policy of cultural districts - 6 ( in lingua inglese) |
Pierluigi Sacco | 1° |
*frequenza del corso non prima del III anno di corso-sostenimento esame advanced dopo aver superato professional english III