Rinnovare l'iscrizione
Modalità per il rinnovo delle iscrizioni ad anni di corso successivi al primo corsi di laurea e laurea magistrale anno accademico 2024/2025
Le richieste di iscrizione online al secondo e al terzo anno dei Corsi di laurea di primo livello e al secondo anno dei Corsi di laurea magistrale per l’anno accademico 2024/2025 devono essere presentate dal 1° agosto al 20 settembre 2024, con versamento della 1^ rata da effettuare entro e non oltre il 20 settembre 2024.
È possibile rinnovare l’iscrizione attraverso la pagina personale dei Servizi di Segreteria online, alla voce “Iscrizioni”.
Contestualmente alla richiesta d’iscrizione, gli studenti devono prendere visione del Regolamento tasse e contributi universitari per l'anno accademico 2024/2025 per studenti iscritti ai Corsi di laurea e ai Corsi di laurea magistrale.
Gli studenti che rinnovano l’iscrizione ad anni successivi al primo che vogliono essere associati a fasce diverse rispetto all’ultima dovranno compilare online il modello ISEE dal 3 maggio al 31 ottobre 2024.
Poiché l’assegnazione della fascia contributiva è limitata all’anno accademico d’iscrizione, la dichiarazione deve essere presentata annualmente.
Il versamento della tassa d’iscrizione e dei contributi è ripartito in tre rate:
- Prima rata: entro il 20 settembre 2024. La rata sarà disponibile nella sezione Tasse dei Servizi di segreteria online dal 1° agosto 2024.
- Seconda rata: entro il 13 dicembre 2024 (di importo differenziato a seconda della fascia di contribuzione assegnata). La rata sarà disponibile nella sezione Tasse dei Servizi di Segreteria online a partire dal 3 dicembre 2024.
- Terza rata: entro il 31 marzo 2025 (di importo differenziato a seconda della fascia di contribuzione assegnata). La rata sarà disponibile nella sezione Tasse dei Servizi di Segreteria online a partire dal 17 febbraio 2025 (inizio lezioni 2° semestre).
Ogni ritardato pagamento comporta l’addebito di una penale, pari a € 50 per il singolo pagamento inferiore a 3.000 euro e pari a €100 per gli importi superiori, oltre al blocco di tutte le attività didattiche e amministrative.
Iscrizioni al fuori corso per tutti i corsi di laurea e laurea magistrale
Le richieste di iscrizione ad anni fuori corso (Corsi di laurea e laurea magistrale) per l’anno accademico 2024/2025 devono essere presentate dal 1° agosto 2024 al 28 febbraio 2025 (dal 1° marzo al 30 giugno 2025 con addebito di mora).
È possibile effettuare tale operazione attraverso la pagina personale dei Servizi di Segreteria online, alla voce “Iscrizioni”.
Il versamento della tassa d’iscrizione al fuori corso viene corrisposto in un’unica soluzione.
Ogni ritardato pagamento comporta l’addebito di una penale, pari a € 50 per il singolo pagamento inferiore a 3.000 euro, pari a € 100 per gli importi superiori, oltre al blocco di tutte le attività didattiche e amministrative.
Scarica qui il documento Modalità rinnovo iscrizioni A.A. 2024-25