A partire dall'anno accademico 2024/2025 debutteranno i Corsi di Laurea Magistrale in "Fashion Communication and Luxury Strategies" e in "Marketing, Consumer Behaviour and Communication".
A partire dall'anno accademico 2024/2025 l'offerta formativa di IULM si arricchisce con l'introduzione di due nuovi corsi.
Il Corso di Laurea Magistrale in Fashion Communication and Luxury Strategies*, che propone un percorso avanzato per entrare nel mondo della moda e del lusso: due industrie ormai compiutamente globali. Il Corso mira a formare professionisti della comunicazione della moda e del lusso, manager e consulenti d’impresa, capaci di fronteggiare le sfide della comunicazione contemporanea, di contestualizzarle, di trasferire prodotti ed esperienze al pubblico con un linguaggio nuovo, nonché assumere ruoli di responsabilità all’interno di imprese consolidate o start-up, riuscendo a cogliere tutte le opportunità di sistemi complessi.Il corso, in lingua inglese, affiancherà alla didattica frontale momenti seminariali, workshop, incontri con professionisti ed esperienze “sul campo”. Il piano di studi e la sua vocazione “umanistica” daranno agli studenti quell’autonomia e quella capacità di pensare “out of the box” che consentono di cogliere le più diverse opportunità professionali. La lingua inglese e l'impianto intrinsecamente internazionale del corso garantiranno inoltre un orizzonte professionale non limitato al mercato italiano.
*nuovo corso in via di approvazione ministeriale per l'a.a. 2024/2025
Scopri qui tutte le ulteriori informazioni sul corso.
E il Corso di Laurea Magistrale in Marketing, Consumer Behaviour and Communication. "Marketing" oggi significa essere presenti nella mente e nella vita del consumatore con la propria marca, offrire esperienze e occasioni di contatto con i propri prodotti nelle reti di vendita fisiche e digitali, generare relazioni e conversazioni in rete con i propri clienti. Questo corso - che rappresenta il Curriculum in lingua inglese del Corso di Laurea in Marketing, consumi e comunicazione già attivo nel nostro Ateneo - insegna come fare tutto questo in modo moderno, professionale ed efficace.
Gli studenti acquisiranno le conoscenze e le competenze applicative necessarie per lavorare nell’ambito del marketing e della comunicazione d’impresa, di marca e di prodotto. Il corso propone un approccio molto operativo, e la continua partecipazione alla didattica di esponenti del mondo delle imprese e della business community. Il laureato in Marketing, Consumer Behaviour e Communication potrà operare nelle aree del marketing e della comunicazione in aziende di marca e della distribuzione commerciale, così come in agenzie di comunicazione e società di consulenza, in qualità di brand, digital, product e retail manager all'interno di aziende tra le più importanti al mondo.
Scopri qui tutte le ulteriori informazioni sul corso.