Mario Coletti lavora con dirigenti e organizzazioni in quasi tutti i settori industriali per migliorare la leadership, la gestione e la comunicazione aziendale.
Si concentra su progetti di sviluppo etico/sostenibile per grandi aziende e sulla trasmissione del know-how alle nuove generazioni. Collabora con università come IULM per preparare i leaders e i managers del futuro.
E' un esperto riconosciuto di intelligenza artificiale nei campi dell'analisi dei dati e del marketing. Mette a disposizione le sue competenze ad aziende e università coinvolte nella trasformazione aziendale, nella progettazione e nello sviluppo organizzativo.
Lavora a tempo pieno come Managing Director di Nextatlas, una società di dati e analisi basata sull'intelligenza artificiale, e come professore a contratto presso IULM, dove insegna Marketing A.I.
In precedenza, è stato Principal of Customer Experience and Business Analytics presso Capgemini Consulting nel Regno Unito, dove ha guidato progetti di trasformazione digitale incentrati sull'analisi dei dati dei consumatori, sull'implementazione del marketing digitale, sulla progettazione operativa e sui framework organizzativi.
Prima di Capgemini, è stato Strategy & Planning Director presso Geometry Global / Ogilvy / WPP e Partner and Global Marketing & Technology Director presso Sparco S.p.A.
Ha inoltre ricoperto ruoli senior di marketing e branding presso BP e Castrol International.
Dopo 26 anni nel Regno Unito, ora vive in Italia e viaggia regolarmente per lavoro dove richiesto. Mario ha conseguito un Master Certificate in Strategic Foresight presso la EDHEC Business School, un Master Certificate in Strategic Business Implications of AI presso il MIT SLOAN, certificati in Professional Coaching e Strategic Marketing e un Master in Scienze Agrarie presso l'Università Statale di Milano.
PRINCIPALI AREE DI INTERESSE SCIENTIFICO
- Intelligenza Artificiale applicata alla comunicazione di marketing e commerciale
- Tecnologie per il marketing digitale
- Statistica
- Metodologie per l’analisi dati di mercato e dei consumatori
- Lingue, analisi delle diversità culturali di origine e di genere e politiche di inclusione
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