Giornalista professionista iscritta all’ODG Milano da 8/3/2006
Collaborazione editoriale con Il Sole 24 Ore, Corriere Economia, Mark Up per articoli, interviste, inchieste a tema retail, marketing, digital communication.
Attività di insegnamento
Ottobre 2015 – Ottobre 2019: titolare di seminari nel corso di In Store Marketing presso Università Iulm Milano, corso di laurea magistrale in Marketing, Consumi e Comunicazione.
Ottobre 2019-oggi: contitolare del corso di In Store Marketing presso Università Iulm Milano, corso di laurea magistrale in Marketing, Consumi e Comunicazione.
Febbraio 2021-oggi: parte delle lezioni per il laboratorio di Marketing presso Università Iulm Milano, corso di laurea in Relazioni Pubbliche e Comunicazione d’Impresa.
Ottobre 2020-oggi: lezioni tematiche in lingua inglese in Master in International Marketing & Sales Communication, Università Iulm Milano.
Ottobre 2015-oggi: titolare dei corsi in lingua inglese di Fashion Marketing, Digital Fashion, Social Media Marketing presso Istituto Marangoni Milano.
Ottobre 2018-oggi: titolare dei corsi di Fashion Marketing & Visual Merchandising, Retail Marketing, In Store Fashion Branding presso Milano Fashion School.
Ottobre 2018-oggi: seminari in lingua inglese di Visual Merchandising per visiting students, Ximan Color Pechino, presso Milano Fashion School.
Ottobre 2008-ottobre 2015: titolare dei corsi di Retail Marketing & Visual Merchandising, Fashion Marketing, In store Communication presso ESE – European School of Economics Milano. Lingue straniere Inglese (madrelingua), francese (fluente), giapponese (intermedio).
Istruzione
Ottobre 1995-Marzo 2000: Università IULM Milano, diploma di laurea in Relazioni Pubbliche a indirizzo Consumi e Pubblicità.
Ottobre 2008-Marzo 2012: Università Statale Milano, laurea triennale con lode in Lingue e Letterature Moderne.
Lingue straniere
Inglese (madrelingua), francese (fluente), giapponese (intermedio).
Istruzione
Ottobre 1995-Marzo 2000: Università IULM Milano, diploma di laurea in Relazioni Pubbliche a indirizzo Consumi e Pubblicità.
Ottobre 2008-Marzo 2012: Università Statale Milano, laurea triennale con lode in Lingue e Letterature Moderne.
PRINCIPALI AREE DI INTERESSE SCIENTIFICO
Retail, visual merchandising, in store communication, metaverso, realtà virtuale, social commerce. Comunicazione digitale, social media marketing, digital fashion.
Pur applicando tutte le necessarie diligenze volte a garantire la pubblicazione di informazioni corrette, aggiornate e complete, l’Università IULM non è responsabile dei contenuti riportati nei curricula pubblicati online sul Portale www.iulm.it.
Il titolare del presente curriculum vitae è garante e responsabile in via esclusiva della correttezza e veridicità delle informazioni in esso riportate.