POSIZIONE ATTUALE:
Titolare del contratto per corso ufficiale di Diversity, equity and inclusion.
Dopo 4 anni passati in un’agenzia di comunicazione con sede Milano-Bruxelles che si occupava di gestire percorsi di comunicazione legati a progetti finanziati dalla Comunità Europea, si sposta in Soiel International, casa editrice specializzata in tematiche IT e editrice della rivista italiana di Gartner con cui collabora a stretto contatto, dove rimane per una decina di anni e ricopre il ruolo di Head Marketing, eventi e Digital. Dall’incontro con due colleghi con questa esperienza nasce la start up Made in Digital, (società di consulenza in ambito di trasformazione digitale), che dopo pochi mesi dalla nascita viene acquisita da Newton. In Newton l’expertise nel mondo digital si fonde con le core competence dell’azienda e inizia il percorso di sviluppo di tematiche DEI. Ha anche collaborato a lungo con la Business Scholl del Sole 24 Ore nell’erogazione di aule Master. Attualmente oltre ad essere Partner di Newton e Senior Consultant si dedica prevalentemente a progetti dedicati all’empowerment femminile, allo sviluppo di ERG e all’intersezione tra intelligenza artificiale e inclusione, grazie anche al ruolo di consigliera del CDA nella società Next Present, del Gruppo Newton. È inoltre Responsabile Comunicazione del Comitato Global Inclusion Art. 3.
Pur applicando tutte le necessarie diligenze volte a garantire la pubblicazione di informazioni corrette, aggiornate e complete, l’Università IULM non è responsabile dei contenuti riportati nei curricula pubblicati online sul Portale www.iulm.it.
Il titolare del presente curriculum vitae è garante e responsabile in via esclusiva della correttezza e veridicità delle informazioni in esso riportate.