Laureata in Scienze Politiche internazionali, nel 2017 ha conseguito l’Executive Master in Relazioni Pubbliche d’Impresa in Iulm.
Dopo diverse esperienze nel product planning per aziende italiane e internazionali nel settore della moda e del design, trasforma la sua passione per il cinema in un lavoro entrando a far parte del team di programmazione per le Sale della Comunità dell’Arcidiocesi di Milano che coordina la programmazione di più di 100 monosala nella zona di Milano e nelle provincie limitrofe.
Nel 2015 viene chiamata nel team delle comunicazioni sociali dell’Arcidiocesi di Milano e lavora a stretto contatto con il portavoce dell’Arcivescovo nella progettazione e implementazione di alcuni progetti di comunicazione esterna e interna, quali la creazione della nuova visual identity.
Organizza corsi di formazione per i responsabili della comunicazione delle diverse realtà decentrate in diocesi e per i responsabili della comunicazione delle altre diocesi lombarde, con focus su temi quali i social media, lo storytelling e la misurazione della comunicazione.
Svolge attività di consulenza sui temi della comunicazione e collabora a importanti eventi quali ExpoMilano2015 e PapaMilano2017.
Dal 2018 collabora come freelance con Fondazione Ente dello Spettacolo, per l’organizzazione di eventi quali “Castiglione Cinema – RdC Incontra” e la mostra “Belle speranze” (Roma, gennaio-marzo 2019).
Per Fondazione Ente dello Spettacolo è project manager di alcuni progetti multidisciplinari per la diffusione della cultura cinematografica e l’educazione delle giovani generazioni al linguaggio audio-visivo e organizza eventi, tra i quali le rassegne svoltesi nel 2019 nell’ambito della Milano MovieWeek 2° edizione.
PRINCIPALI AREE DI INTERESSE SCIENTIFICO
Relazioni pubbliche, comunicazione strategica, comunicazione corporate, comunicazione interna, brand e visual identity.
Pur applicando tutte le necessarie diligenze volte a garantire la pubblicazione di informazioni corrette, aggiornate e complete, l’Università IULM non è responsabile dei contenuti riportati nei curricula pubblicati online sul Portale www.iulm.it.
Il titolare del presente curriculum vitae è garante e responsabile in via esclusiva della correttezza e veridicità delle informazioni in esso riportate.