Chi siamo

Lo sport in IULM

L’Università IULM riconosce la rilevanza formativa dello sport per lo sviluppo personale e professionale degli studenti. Per questo motivo, l'Università, grazie alla partnership con il Centro universitario sportivo di Milano (CUS), sostiene e incentiva la partecipazione attiva dei propri studenti alle attività sportive, a livello sia amatoriale sia agonistico.

Gli studenti hanno infatti la possibilità di partecipare ai Campionati Milanesi Universitari maschili e femminili di diverse discipline sportive, tra cui calcio, basket e pallavolo. Durante l’anno accademico, inoltre, vengono offerte opportunità e occasioni di confronto e di crescita attraverso attività ludico-sportive come corsa, snowday e tornei di beach volley.

Le attività del team social

In IULM si va oltre allo sport giocato. Dal 2022, la rete di sportivi si mescola alla natura accademica di questo Ateneo, rinomato nell’ambito della comunicazione, dando vita ad un ambizioso progetto: il team social iulmsport.

Iulmsport mira ad essere per gli studenti un luogo di aggregazione, condivisione e sviluppo di nuove competenze. L’obiettivo è quello di dare la possibilità ai componenti del team, accuratamente scelti attraverso un processo di selezione, di concretizzare le proprie passioni per scrittura, fotografia e videomaking, e per comunicazione giornalistica, arrivando a sviluppare relazioni autentiche attraverso il magico mondo dello sport.

Se sei interessato a far parte delle squadre ufficiali, a partecipare alle attività sportive oppure se vuoi provare ad entrare nel team social puoi candidarti attraverso la sezione “candidatura”.


I volti del team