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- Come creiamo valore
Le nostre attività di consulenza e ricerca
Svolgiamo ricerca di base e applicata, finalizzata allo sviluppo di nuovi modelli, strumenti e metodologie di supporto al business e alle attività delle istituzioni.
Ci occupiamo di Executive Training, attraverso un assessment delle esigenze dell’impresa e la creazione di programmi di formazione ad-hoc.
Organizziamo tavole rotonde e workshop per individuare le tendenze future e generare nuove idee.
Offriamo alle imprese opportunità di networking attraverso l’accesso all’ecosistema IULM.
Diamo la possibilità di sviluppare progetti sul campo con gli studenti del Master in International Marketing & Sales Communication, anche nell’ottica di placement di talenti.
Supportiamo
le negoziazioni e la diplomazia internazionale.
- Modelli gestionali per le imprese
- Analisi di mercato e progettazione della customer experience
- Studi di posizionamento e re-branding
- Definizione di pratiche di service innovation
- Marketing relazionale e digitale
- Processi di trasformazione delle vendite
- Piani di sales communication, con una particolare attenzione alla comunicazione della sostenibilità
- Analisi delle reti retail e strategie di engagement sul punto vendita
- Studi interculturali e intergenerazionali a supporto alle negoziazioni complesse
- Ricerche customizzate ad-hoc
- Creazione di un osservatorio permanente sulla sales transformation per i mercati internazionali
- Definizione di nuovi modelli di vendita multicanale
- Analisi della customer experience in filiale versus digitale
- Identificazione delle strategie di comunicazione della sostenibilità nel marketing e nelle vendite
- Analisi di mercato, piano di marketing e comunicazione integrata per il lancio di nuovi prodotti
- Analisi della customer experience degli outlet e identificazione di nuovi target di shopper
- Studi di riposizionamento e re-branding nel mercato delle energie rinnovabili
- Misurazione della soddisfazione dei dipendenti e relativi meccanismi d’incentivo post digitalizzazione delle filiali bancarie
- Definizione delle strategie di selling B2B
- Identificazione del concetto co-working space post Covid-19
- Identificare l'impatto delle componenti del servizio sul valore percepito dei brands per Muses
- Servitization del business model aziendale
- Marketing olfattivo e posizionamento dei brands
- Trade marketing volto ad accrescere il coinvolgimento sul POS (shelf and secondary placement)
- Analisi dei trend di reputazione nei settori automobilistico, lusso, finance, pharma e retail
- Miglioramento della brand awareness e lead generation attraverso strategie di Demand Generation e metodo DAM Sviluppo strategie di e-commerce
- Studio sullo stato della Marketing automation in Italia
- Ricerca sullo stato della digitalizzazione delle imprese del settore fashion
- Ascolto delle conversazioni online e insight development sulle questioni climatiche