Title

Corso di Laurea in

Interpretariato
e comunicazione

Requisiti di accesso

Il Corso di Laurea in Interpretariato e Comunicazione è a numero programmato: per l'anno accademico 2017/2018 la Facoltà ha fissato a 250 i posti a disposizione per l'immatricolazione.

Requisiti di accesso

Per essere ammessi a un Corso di Laurea dell’Università IULM occorre essere in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore o di altro titolo di studio conseguito all’estero, riconosciuto idoneo dall’Ateneo secondo la normativa in vigore.

Agli studenti interessati al Corso viene richiesta la conoscenza in linee generali della storia culturale, linguistica e letteraria italiana ed europea nonché la capacità di inserirle in coordinate storiche e geografiche coerenti. Un ulteriore requisito è un'ottima competenza in lingua italiana e, possibilmente, la conoscenza di una o più lingue di culture europee. Contestualmente alla conferma dell'iscrizione è prevista una verifica -scritta ed orale- delle competenze grammaticali e delle strutture linguistico-comunicative nelle lingue prescelte, che si svolgerà nei mesi di luglio e di settembre.

Il test servirà per prendere consapevolezza della tua preparazione. Sulla base dell'esito del test linguistico, lo studente è inserito in classi di livello differenziato (principiante, intermedio, avanzato). Eventuali lacune rispetto alla media generale verranno recuperate con l'aiuto di un tutor didattico, che assegnerà lavori o corsi di recupero da superare entro il primo anno.

Clicca qui per tutte le indicazioni sulla procedura di immatricolazione.


Right Arrow Contatti

InfoPoint
infopoint@iulm.it
Numero Verde 800.363.363

Segreteria Studenti
E-mail: segreteria.studenti@iulm.it
 


Right Arrow Rete IULM

LAB IULM

ALIULM Associazione Laureati IULM

5 per mille