Title

Corso di Laurea in

Comunicazione,
media e pubblicità

Obiettivi formativi

Conoscere le teorie, le tecnologie, i linguaggi della comunicazione. Destreggiarsi nel complesso universo dei media. Saper applicare con sicurezza le conoscenze acquisite. Il Corso di laurea in Comunicazione, media e pubblicità forma oggi i professionisti della comunicazione di domani.

Obiettivi formativi

Il Corso di Laurea in Comunicazione, media e pubblicità forma operatori nel campo dei processi culturali e delle reti comunicative, di cui analizza caratteristiche tecniche, socio-culturali, organizzative e istituzionali, con particolare attenzione alle grandi trasformazioni che stanno investendo il settore della comunicazione sotto l’impatto delle nuove tecnologie (digitale, web 2.0 ecc.).

La tua laurea ti fornirà competenze comunicative, linguistiche e informatiche,  e allo stesso tempo ti insegnerà a identificare gli strumenti per aggiornare di volta in volta le tue capacità professionali e sociali. Svilupperai capacità di analisi delle tematiche inerenti la comunicazione, i media, le tecnologie e i linguaggi massmediali contemporanei.

Entrerai quindi in possesso delle capacità di base che ti permetteranno di contribuire alla comunicazione per aziende private, della pubblica amministrazione e per l’organizzazione di eventi nel campo della cultura e dello spettacolo.


Right Arrow Contatti

InfoPoint
infopoint@iulm.it
Numero Verde 800.363.363   

Segreteria Studenti
E-mail: segreteria.studenti@iulm.it


Right Arrow Rete IULM

LAB IULM

ALIULM Associazione Laureati IULM

5 per mille