La misurazione dei risultati della comunicazione
Master & Executive Education

Corsi Executive La misurazione dei risultati della comunicazione

Master & Executive Education

Corsi Element context='current' type='content' key='OS_tipologia' format='title']La misurazione dei risultati della comunicazione

La misurazione dei risultati della comunicazione

Organizzato dall'Eceutive Master in Relazioni Pubbliche d'Impresa (MARPI)

Inizio

luglio 2024

Durata

12 ore

Sede didattica

Milano

Scheda del corso

Programma del corso

Cosa significa valutare e misurare i risultati della comunicazione per l’azienda?
Quali sono i canali della misurazione? Il corso analizza il valore della comunicazione per l’impresa
focalizzandosi sui punti cardine, sui quali si basa la misurazione:

  • Il capitale comunicativo
  • I tre livelli della misurazione
  • Il processo del Communication Performance Management
  • Il contesto della misurazione: quali variabili influiscono sui risultati?
  • KPIs e capitale comunicativo: casi pratici

Attraverso le analisi dei casi aziendali poi, il corso si addentrerà nel restituito della valorizzazione economica e nel ritorno economico vero per l’azienda.

Ulteriori informazioni

Durata: 12 ore, in presenza in aula
Data: 5 e 6 luglio 2024
Termine per le iscrizioni: 15 giugno
Orario delle lezioni: venerdì dalle 9.00 alle 18.00, sabato mattina dalle ore 9.00 alle ore 13.00.

IULM Communication School
Via Carlo Bo, 1 - Milano

Tel: + (39)02 89 141 2311
Fax: + (39)02 89 141 2371

[email protected]

Iscrizione Master, Program e Corsi Executive - a.a. 2024-2025
Iscrizione Master, Program e Corsi Executive - a.a. 2024-2025

entra in IULM!