Stigliano, Giuseppe


Docente di Retail & Brand Communication

Laureato in Relazioni Pubbliche e Pubblicità, specializzato in Consumi, Distribuzione Commerciale e Comunicazione d’Impresa, ha conseguito un dottorato di ricerca in Economia e Marketing svolgendo gli studi tra l’università IULM e la University of Maryland.

Nel corso della sua carriera ha fondato diverse società.

E’ un fervente fautore dell’approccio “lean startup”.

Tiene regolarmente interventi presso università, enti e aziende intorno ai temi dell’innovazione di business, della user/customer experience e del service & experience design.

E’ Partner di H-Art, interactive, marketing and technology company nata all’interno dell’incubatore d’imprese H-Farm e dal 2009 acquisita dal gruppo internazionale WPP.

 

Principali aree di interesse scientifico: 

Product, Service & Experience Design
Innovation
Digital Marketing
Retail Marketing

 

Pur applicando tutte le necessarie diligenze volte a garantire la pubblicazione di informazioni corrette, aggiornate e complete, l’Università IULM non è responsabile dei contenuti riportati nei curricula pubblicati online sul Portale www.iulm.it. Il titolare del presente curriculum vitae è garante e responsabile in via esclusiva della correttezza e veridicità delle informazioni in esso riportate.

INSEGNAMENTI A.A. 2016/2017

Corso di Laurea in Relazioni pubbliche e comunicazione d'impresa

-
Retail & Brand Communication


INSEGNAMENTI A.A. 2015/2016

Corso di Laurea in Relazioni pubbliche e comunicazione d'impresa

- Retail & Brand Communication
 

INSEGNAMENTI A.A. 2014/2015

Corso di Laurea in Relazioni pubbliche e comunicazione d'impresa

- Retail & Brand Communication

“Il Supermarket senza limiti”, Il sole 24 Ore, Nova, 2015
“Le novità indossabili del SXSW”, WIRED, 2015

“Dalla Produzione di Massa, alla Massa di Produttori”, Cqia Rivista, 2011

“The Mcdonaldization of Tourism. An inquiry into the tendency of young people to choose ‘rationalized’ vacation environments”, European Sociological Association (ESA), 2009

“L’uso del testimonial” (con Ariela Mortara); “Un’arma a doppio taglio”; “La pubblicità sociale” in Ferraresi, Mortara, Sylwan (a cura di) Carocci, Roma, 2007

“Il vissuto del centro commerciale”; “Il vissuto dello spazio-vetrina” (con Laura Quadrelli) in Ferraresi, Parmiggiani (a cura di), Franco Angeli, Milano, 2007

L’impatto della distribuzione commerciale di abbigliamento sullo spazio urbano e sociale milanese, Ministero Istruzione

Università e Ricerca (MIUR), Roma, 2006

I centri commerciali come spazi di consumo, Ministero Istruzione Università e Ricerca (MIUR), Roma, 2006

 

Pur applicando tutte le necessarie diligenze volte a garantire la pubblicazione di informazioni corrette, aggiornate e complete, l’Università IULM non è responsabile dei contenuti riportati nei curricula pubblicati online sul Portale www.iulm.it. Il titolare del presente curriculum vitae è garante e responsabile in via esclusiva della correttezza e veridicità delle informazioni in esso riportate.

 

Right ArrowContatti

Tel. 02891412610
Fax. 02891412765
giuseppe.stigliano@iulm.it

Right ArrowOrari di ricevimento

II° SEMESTRE 2016-17: il 2° e il 4° Mercoledì del mese ore 14:00, previa prenotazione e conferma all'indirizzo di posta elettronica del docente. IULM 2 - I piano


Right Arrow Rete IULM

LAB IULM

ALIULM Associazione Laureati IULM

5 per mille