News
Le notizie, i convegni, i seminari, le mostre, gli incontri. Un importante valore aggiunto alla formazione accademica.
Item categoryUniversità
May 2, 2012

Una WebTv per la IULM

I momenti più importanti, gli approfondimenti su eventi e incontri, i prodotti migliori degli studenti. Debutta la WebTv dell'Università, con l’obiettivo di raccontarsi e fornire a laureati e laureandi uno strumento capace di valorizzare i lavori realizzati durante i corsi.

Un’impostazione aperta che vede una suddivisione per canali, ognuno dedicato a uno specifico aspetto della vita in Università. Si parte con la presentazione del Campus, dove si troveranno i video che illustrano le strutture a disposizione e le testimonianze dei docenti. In questa sezione è presente anche un’area rivolta a chi vuole ripercorrere il passato, con i video girati durante la consegna delle lauree honoris causa a personalità della cultura e dello spettacolo: artisti come Mike Bongiorno, Vasco Rossi e Giuseppe Tornatore di cui è possibile ascoltare la lectio magistralis che ha seguito il riconoscimento.

Attraverso gli altri canali è possibile rivivere le lezioni con gli ospiti illustri che hanno incontrato gli studenti dell'Ateneo, appuntamenti specifici come il Creative Happening, i reportage realizzati dagli studenti del Master in Giornalismo o le considerazioni sul mondo del lavoro dei professionisti invitati in aula nel corso degli anni.

Nelle prossime settimane troveranno uno spazio sempre maggiore i progetti sviluppati dagli studenti, che a breve avranno l’opportunità di accedere con la stessa username e password utilizzata per gli altri servizi online dell’Università in una sezione personale, dove organizzare i video preferiti e costruire proprie playlist.

Clicca qui per visitare la WebTv.

Condividi:Share facebookShare twitterShare delicious