Quando la moda diventa digital

Data pubblicazione 11 ottobre 2016 - Data evento
Una giornata dedicata alla moda e al digital è in programma martedì 18/10, dalle 9 alle 14, in Sala dei 146, con l'evento "Quando la moda diventa digital e il digital diventa moda".

Martedì 18 ottobre sarà una giornata tutta dedicata al mondo del fashion e del digitale grazie al convegno dal titolo Quando la moda diventa digital e il digital diventa moda, che si terrà in Sala dei 146, dalle ore 9 alle 14. 
L’evento, organizzato dagli studenti del Corso di Laurea in Relazioni pubbliche e comunicazione d’impresa  e del Corso di Laurea Magistrale in Marketing, consumi e comunicazione, sarà un viaggio alla scoperta dei nuovi paradigmi della moda italiana, tra tradizione e innovazione.

La mattinata vedrà confrontarsi professionisti del marketing, imprenditori di spicco della Moda e alcuni tra i maggiori fashion blogger italiani attraverso la formula di una doppia tavola rotonda.

L’evento patrocinato da FERPI e ALIULM, sarà Introdotto dal Rettore, Professor Mario Negri e dal Presidente di ALIULM Marco Muggiano e moderato dal Professor Vincenzo Russo e dal Dott. Giuseppe Stigliano.

L’ingresso è libero e gratuito, previa registrazione all’indirizzo: [email protected]

Ecco il programma dettagliato della giornata:

9.00 – 10.00    
 
Presentazione evento
Marco Muggiano- Presidente ALIULM
Salvatore Caschetto - Assessorato Politiche del lavoro, Moda e Design – Comune di Milano

10.00 – 11.30     
Quando il digital diventa moda

1° Tavola rotonda
moderata da:
Vincenzo Russo - Professore di Psicologia dei Consumi, IULM
INTERVERRANNO:

Rita Palumbo - Segretario Generale Ferpi
Silvia Stella Osella - Fondatrice – ILUUT
Daniele Crepaldi - Brand Manager – Dolly Noire
Simona Mazzei - Fashion Blogger – Fiammysday
Andrea Da Venezia - Global Head of Digital Marketing – Benetton Group

11.30 – 12.00
Coffee Break

Professor Mario Negri - Rettore dell'Università IULM

12.00 – 14.00
Quando la moda diventa digital  

2° Tavola rotonda moderata da:
Giuseppe Stigliano - Partner di H-ART AKQA e Docente di Retail & Brand Communication, IULM

INTERVERRANNO:
Alexandra Pecorelli - Chief Marketing Officer – Pal Zileri
Romeo Quartiero - Fondatore e CEO – DS Group S.p.A.
Pierluigi Casolari - Fondatore- Check Bonus
Claudio Agazzi - Head of Omnichannel - PINKO

Organizzatori: Roberto Caiazzo, Filippo Federico, Andrea Cariati, Camilla Freddi e Valentino Scicolone

Clicca qui per scaricare la locandina.