Le sfide della comunicazione sociale

Data pubblicazione 30 ottobre 2015 - Data evento
L’Università ospita la XI Conferenza internazionale della Comunicazione Sociale che vedrà, tra gli ospiti, rappresentanti di WWF, ActionAid e UNHCR. Lunedì 23 novembre, alle 9.30, in Aula Magna.

Sostenibilità, sobrietà, solidarietà. Sono questi i temi al centro della XI Conferenza internazionale della Comunicazione Sociale, che sarà ospitata il prossimo 23 novembre, dalle 9.30 alle 13, nell’Aula Magna dell’università IULM. Appuntamento annuale organizzato da Pubblicità Progresso, la Conferenza si pone l’obiettivo di riflettere sul ruolo della comunicazione nella lotta agli sprechi e su come stimolare un reale cambiamento dei comportamenti quotidiani e degli stili di vita e di consumo.

Ad aprire i lavori saranno il Rettore dell’Università, il Professor Mario Negri, e Alberto Contri, presidente di Pubblicità Progresso e docente IULM. A seguire, gli interventi di esperti internazionali, rappresentanti di organizzazioni no profit e personaggi del mondo dell’impresa e della cultura, tra cui Vincenzo Russo, professore associato di Psicologia e Consumi, Thomas Vellacott, direttore generale di WWF Svizzera, Sofia Maroudia, COO di ActionAid Italia, e Jennifer Pagonis, Chief of Section Strategic Communication di UNHCR, l’Alto commissariato delle Nazioni Unite per i rifugiati.

Durante la mattinata, saranno inoltre presentati i lavori premiati da On The Move 2015, il contest di Pubblicità Progresso rivolto a studenti universitari e di scuola superiore, dedicato proprio al tema della sostenibilità.

La partecipazione è gratuita e aperta a tutti, per iscriversi occorre compilare il form di registrazione disponibile a questo link

Clicca qui per scaricare la locandina con il programma dettagliato degli interventi.