Testa, Andrea


Dal 1994 lavoro in ambito pubblicitario costruendo un parco clienti con più di 1200 realtà. Dal 1996 sono docente in corsi di formazione. Nel 2000 fondo la Blubit srl - società di servizi internet - specializzata nel digital marketing, ottenendo riconoscimenti legati all’attività di keyword advertising e web marketing.

Dal 2007 sono Individual Qualified Partner Google AdWords, dal 2010 Certified Partner AdWords e Top Contributor Google AdWords.

Nel 2011 ottengo il riconoscimento Collaboratore Principale AdWords 2011, unica agenzia italiana a poter utilizzare questa qualifica. Dal maggio 2011 partecipo come docente al Master in Social Media Marketing di IULM e ad altri Master IULM.

Ho vinto 4 AdWords Award al Summit Google di Mountain View (California).

Collaboro come scrittore ai magazine digitali Dentro AdWords (blog ufficiale di Google AdWords), alla Community AdWords (forum ufficiale di AdWords Italia) e molteplici altre realtà di editoria digitale di settore.

Nel 2015 vengo selezionato dal Cardinal Path come Academy di Google.

Sono Coach SEM Specialist per Lens Academy e curatore della collana di Digital Marketing di EPC Editore.

 

Aree di interesse scientifico

Web e Digital Marketing, Mobile Marketing e Social Media Marketing. Digital Analytics e ROPO.

Market Research e competitive intelligence. Customer journey e marketing funnel.

 

Pur applicando tutte le necessarie diligenze volte a garantire la pubblicazione di informazioni corrette, aggiornate e complete, l’Università IULM non è responsabile dei contenuti riportati nei curricula pubblicati online sul Portale www.iulm.it.
Il titolare del presente curriculum vitae è garante e responsabile in via esclusiva della correttezza e veridicità delle informazioni in esso riportate.

INSEGNAMENTI A.A. 2015/2016

Corso di Laurea Magistrale in Marketing, consumi e comunicazione (Indirizzo: Digital Marketing Management)

Digital Marketing 
- Search engine marketing
 

INSEGNAMENTI A.A. 2014/2015

Corso di Laurea Magistrale in Marketing, consumi e comunicazione (Indirizzo: Digital Marketing Management)

Digital Marketing
- Search Engine Marketing
 

INSEGNAMENTI A.A. 2013/2014

Corso di Laurea magistrale in Marketing, consumi e comunicazione - indirizzo: digital marketing management


Strumenti e linguaggi della comunicazione digitale e del web marketing
- Web marketing
    
INSEGNAMENTI A.A. 2012/2013
  
Corso di Laurea Magistrale in Marketing, consumi e comunicazione - indirizzo digital marketing management 

Strumenti e linguaggi della comunicazione digitale e del web marketing
- Web marketing

I segreti di Google AdWords - Hoepli 2013

Fare Business col Digital Marketing - EPC 2015

Social Media Marketing: Strategie e tecniche per aziende B2B e B2C - Hoepli 2015

Curatore della Collana Digital Marketing per EPC Editore

 

 

Pur applicando tutte le necessarie diligenze volte a garantire la pubblicazione di informazioni corrette, aggiornate e complete, l’Università IULM non è responsabile dei contenuti riportati nei curricula pubblicati online sul Portale www.iulm.it.
Il titolare del presente curriculum vitae è garante e responsabile in via esclusiva della correttezza e veridicità delle informazioni in esso riportate.

Right ArrowContatti

Tel. 02891412712
Fax. 02891412765
andrea.testa@iulm.it

Right ArrowOrari di ricevimento

I° SEMESTRE 2016-17: tutti i mercoledì ore 13.30 - 14.30 previa prenotazione all'indirizzo di posta elettronica del docente. IULM 2 - II° piano


Right Arrow Rete IULM

LAB IULM

ALIULM Associazione Laureati IULM

5 per mille