Testa, Andrea


Foto docente

Titolare di contratto per attività di insegnamento di corso ufficiale


Dal 1994 lavoro in ambito pubblicitario costruendo un parco clienti con più di 1200 realtà. Dal 1996 sono docente in corsi di formazione. Nel 2000 fondo la Blubit srl - società di servizi internet - specializzata nel digital marketing, ottenendo riconoscimenti legati all’attività di keyword advertising e web marketing.

Dal 2007 sono Individual Qualified Partner Google AdWords, dal 2010 Certified Partner AdWords e Top Contributor Google AdWords.

Nel 2011 ottengo il riconoscimento Collaboratore Principale AdWords 2011, unica agenzia italiana a poter utilizzare questa qualifica. Dal maggio 2011 partecipo come docente al Master in Social Media Marketing di IULM e ad altri Master IULM.

Ho vinto 4 AdWords Award al Summit Google di Mountain View (California).

Collaboro come scrittore ai magazine digitali Dentro AdWords (blog ufficiale di Google AdWords), alla Community AdWords (forum ufficiale di AdWords Italia) e molteplici altre realtà di editoria digitale di settore.

Nel 2015 vengo selezionato dal Cardinal Path come Academy di Google.

Sono Coach SEM Specialist per Lens Academy e curatore della collana di Digital Marketing di EPC Editore.

 

Aree di interesse scientifico

Web e Digital Marketing, Mobile Marketing e Social Media Marketing. Digital Analytics e ROPO.

Market Research e competitive intelligence. Customer journey e marketing funnel.

 

Pur applicando tutte le necessarie diligenze volte a garantire la pubblicazione di informazioni corrette, aggiornate e complete, l’Università IULM non è responsabile dei contenuti riportati nei curricula pubblicati online sul Portale www.iulm.it.
Il titolare del presente curriculum vitae è garante e responsabile in via esclusiva della correttezza e veridicità delle informazioni in esso riportate.

INSEGNAMENTI A.A. 2017/2018

Corso di Laurea Magistrale in Marketing, consumi e comunicazione

Search Engine Advertising and Mobile Marketing 
Search Engine Adveritsing
 

INSEGNAMENTI A.A. 2015/2016

Corso di Laurea Magistrale in Marketing, consumi e comunicazione (Indirizzo: Digital Marketing Management)

Digital Marketing 
- Search engine marketing
 

INSEGNAMENTI A.A. 2014/2015

Corso di Laurea Magistrale in Marketing, consumi e comunicazione (Indirizzo: Digital Marketing Management)

Digital Marketing
- Search Engine Marketing
 

INSEGNAMENTI A.A. 2013/2014

Corso di Laurea magistrale in Marketing, consumi e comunicazione - indirizzo: digital marketing management


Strumenti e linguaggi della comunicazione digitale e del web marketing
- Web marketing
    
INSEGNAMENTI A.A. 2012/2013
  
Corso di Laurea Magistrale in Marketing, consumi e comunicazione - indirizzo digital marketing management 

Strumenti e linguaggi della comunicazione digitale e del web marketing
- Web marketing

I segreti di Google AdWords - Hoepli 2013

Fare Business col Digital Marketing - EPC 2015

Social Media Marketing: Strategie e tecniche per aziende B2B e B2C - Hoepli 2015

Curatore della Collana Digital Marketing per EPC Editore

 

 

Pur applicando tutte le necessarie diligenze volte a garantire la pubblicazione di informazioni corrette, aggiornate e complete, l’Università IULM non è responsabile dei contenuti riportati nei curricula pubblicati online sul Portale www.iulm.it.
Il titolare del presente curriculum vitae è garante e responsabile in via esclusiva della correttezza e veridicità delle informazioni in esso riportate.

Right ArrowContatti

Tel. 02891412712
Fax. 02891412765
andrea.testa@iulm.it

Right ArrowOrari di ricevimento

I° SEMESTRE 2016-17: tutti i mercoledì ore 13.30 - 14.30 previa prenotazione all'indirizzo di posta elettronica del docente. IULM 2 - II° piano


Right Arrow Rete IULM

LAB IULM

ALIULM Associazione Laureati IULM

5 per mille