Mignani, Paola


Nata a Torino il 17.04.1966; residente a Milano.

Laureata nel 1989 in Economia e Commercio presso l’Università Luigi Bocconi di Milano.

Dottore Commercialista (con abilitazione dal 1990) e Revisore Legale (con iscrizione al relativo Albo dal 1991), ha esperienza in materia di consulenze tecniche (nell’ambito di procedimenti penali, procedimenti civili e arbitrati), valutazioni di aziende e di rami di aziende, pareri inerenti l’applicazione dei principi contabili italiani e IAS/IFRS, ristrutturazioni societarie, e, in generale, attività di advisory in operazioni straordinarie.

In passato, ha maturato esperienze anche nel campo della ristrutturazione e della liquidazione di aziende e nel settore delle procedure concorsuali, avendo svolto incarichi di curatore fallimentare, commissario giudiziale e liquidatore dei beni.

Dal 1990, è membro del Collegio Sindacale (anche con incarico di presidente) e del Consiglio di Amministrazione di varie società, tra le quali società quotate presso la Borsa Valori di Milano (attualmente, Dè Longhi S.p.A. e Cairo Communication S.p.A.).

Dal 1995, è iscritta all’Albo dei Periti del Tribunale e nominata in qualità di CTU e di esperto per esprimere valutazioni di aziende e di rami di aziende.

Dal 1989 al 1998, è stata docente nel corso base Economia della Aziende Industriali (nonché in vari corsi di specializzazione) presso l’Università L. Bocconi (in qualità di borsista, prima, e di professore a contratto, poi).

Principali Aree di Interesse Scientifico

Comunicazione finanziaria; valutazione d’azienda.

Pur applicando tutte le necessarie diligenze volte a garantire la pubblicazione di informazioni corrette, aggiornate e complete, l’Università IULM non è responsabile dei contenuti riportati nei curricula pubblicati online sul Portale www.iulm.it. Il titolare del presente curriculum vitae è garante e responsabile in via esclusiva della correttezza e veridicità delle informazioni in esso riportate.

 

INSEGNAMENTI A.A. 2017/2018

Corso di Laurea in Relazioni pubbliche e comunicazione d'impresa (Gruppo 2)

- Economia aziendale
 

INSEGNAMENTI A.A. 2016/2017

Corso di Laurea in Relazioni pubbliche e comunicazione d'impresa

- Economia aziendale:
 Modulo: economia aziendale laboratorio

“I mercati finanziari internazionali”, AA.VV., IPSOA, Milano, 1995;

“Il promotore Finanziario” (cap. 2), Ed. Pinelli, Milano, 1992;

“Funzionalità e trasparenza dei lavori assembleari. Un’indagine sul campo”, nella Rivista Analisi Finanziaria n. 12, 1993;

“Le impugnative di bilancio: alcuni casi pratici”, nella Rivista dei Dottori Commercialisti n. 2, 1993;

“La liquidazione dei contratti di borsa”, working paper, AA.VV., Istituto A. Lorenzetti, marzo 1992;

“Gli aspetti fiscali nell’arbitrato”, nella raccolta degli interventi al corso sull’arbitrato organizzato dall’Ordine dei Dottori Commercialisti di Milano, edizione 1997.

Right ArrowContatti

Tel.
Fax.
paola.mignani@iulm.it

Right ArrowOrari di ricevimento

II° SEMESTRE 2016/17: previa prenotazione all'indirizzo di posta elettronica della docente. IULM 2


Right Arrow Rete IULM

LAB IULM

ALIULM Associazione Laureati IULM

5 per mille