Master in Gestione dell'Azienda Farmacia

Un master specialistico per approfondire le competenze gestionali e aziendali della farmacia al fine di essere preparati a sostenere le sfide della crescente competizione sul mercato.

MASTER SPECIALISTICO IN PARTNERSHIP CON FEDERFARMA LOMBARDA 



 

I EDIZIONE a.a. 2017-2018
Direttore Scientifico: Prof. Luca Pellegrini
Coordinamento Didattico: Dott. Paolo Bertozzi

Sponsor:

Risultati immagini per Doc generici logo

 

Il Master specialistico offre approfondite competenze in linea con le nuove esigenze gestionali e aziendali della farmacia al fine di essere preparati a sostenere le sfide della crescente competizione sul mercato.

Permette di sviluppare competenze aziendali e gestionali, in particolare di marketing e comunicazione, da affiancare alla preparazione scientifica del settore. 

PERCHÉ PARTECIPARE

  • Il master offre ai partecipanti conoscenze e competenze fondamentali per affrontare la gestione della farmacia all’interno del nuovo scenario competitivo caratterizzato da una crescente competizione multicanale, maggiore stress economico-finanziario, mutamenti dei comportamenti d’acquisito dei consumatori che richiede una gestione attenta delle relazioni e della comunicazione, all’esterno con il mercato e i fornitori, all’interno con i collaboratori.
  • Il master nasce da un’esigenza manifestata dagli stessi farmacisti che hanno riscontrano dei gap di competenza manageriale ai quali i percorsi di formazione tradizionali della categoria non danno risposta.
  • Il master è full time dalla durata di sei mesi, con frequenza obbligatoria e a numero chiuso. È strutturato da una parte teorica suddivisa in moduli di attività frontale in aula dalla durata di tre mesi e una fase successiva di stage di tre mesi presso le farmacie o aziende del settore. Inoltre l’apprendimento è accelerato grazie all’interazione con i docenti in aula, dallo sviluppo di progetti, spesso in collaborazione con le imprese, e testimonianze aziendali al fine di sviluppare competenze e abilità concrete.

SBOCCHI PROFESSIONALI

Il master contribuisce a formare figure professionali capaci di ricoprire i seguenti ruoli:

  • Direttore di farmacia
  • Ruoli manageriali all’interno delle strutture di marketing e trade marketing dei network di farmacie
  • Ruoli manageriali di marketing, trade marketing e vendite all’interno delle aziende di produzione del settore

FACULTY E SPONSOR

La Faculty è costituita da docenti altamente qualificati provenienti dalle università Italiane che da anni svolgono attività di formazione e ricerca nel settore. Oltre che da docenti universitari la Faculty sarà formata da persona di spicco della filiera e della business community del settore.

 

 

           

                          

 

                         

 


Right Arrow

Pre-iscrizioni: dal 5 febbraio al 25 marzo 2018
Selezioni (colloqui individuali de visu o via Skype): dal 19 febbraio al 26 marzo 2018
Valutazione canditati: dal 26 al 30 marzo 2018
Test per la borsa di studio: 27 o 28 marzo 2018
Pubblicazione esiti selezione e assegnazione borse: 9 aprile 2018
Inizio corsi: 7 maggio 2018
Fine corsi: 3 luglio 2018
Orario Lezioni: Lun- gio dalle 9.00 alle 17.30
Costo del master: € 6.500 + iva


Right Arrow Contatti

Segreteria organizzativa:

Via Carlo Bo, 1
20143 Milano

Tel: 02.89.141.2311
Fax: 02.89.141.2371
Email: info.sdc@iulm.it


 


Right Arrow

Iscriviti al Masterbook


Right Arrow Rete IULM

Masterx
 

ALIULM Associazione Laureati IULM

5 per mille