Title

Corso di Laurea Magistrale in

Televisione, cinema
e new media

Stage e Workshop

Per completare il tuo percorso di studi dovrai acquisire 3 CFU (almeno 75 ore), attraverso lo svolgimento di un’attività di stage o di workshop che ti consentirà di aggiungere ad una solida base teorica un'adeguata preparazione pratica.

Stage e workshop

Dovrai indicare se ha intenzione di svolgere uno stage o un workshop nel modulo di deposito del titolo di tesi di laurea, da consegnare in segreteria almeno sei mesi prima della sessione in cui intendi discutere la tesi.

Stage
Lo stage è un’esperienza di lavoro da svolgere presso un’azienda o un ente esterno all’Ateneo. Concorderai con l’Ufficio Stage l’assegnazione di uno stage coerente con il percorso formativo della Laurea Magistrale, da svolgere presso un’azienda già convenzionata con l’Ufficio Stage o presso un’azienda disponibile a stipulare una convenzione. L’assegnazione dello Stage dovrà essere approvata dal Coordinatore del Corso di Laurea Magistrale.

Workshop
Il workshop è un’esperienza di lavoro da svolgere presso un centro di ricerca, una biblioteca, un laboratorio o un istituto interno o esterno all’Ateneo. Concorderai con il Docente relatore della tesi di laurea l’assegnazione di un workshop coerente con il percorso formativo della Laurea Magistrale.

Altra attività
Se sei già impegnato in un’attività lavorativa coerente con il percorso formativo della Laurea Magistrale, puoi richiedere al Coordinatore del Corso di Laurea Magistrale di autorizzare lo svolgimento dell’attività propedeutica all’ammissione alla prova finale nell’azienda presso cui lavori. Un tutor aziendale indicato nel progetto e concordato con il Coordinatore del corso di laurea magistrale supervisionerà il programma di lavoro da svolgere in azienda.

Al termine dell’attività da te scelta dovrai preparare una relazione e ottenere un giudizio di idoneità da parte del Coordinatore del Corso di Laurea Magistrale (nel caso dello stage o di altra attività) o da parte del docente relatore della tesi di laurea (nel caso del workshop) che determinerà l’acquisizione dei 3 CFU necessari alla laurea.


Right Arrow Contatti

Segreteria Studenti
segreteria.magistrali@iulm.it
Tel 02/891412669 negli orari 9.30/12.30 14.30/17.00

Orari di apertura sportelli: dal lunedì al venerdì con orario continuato dalle ore 9.00 alle ore 17.00


Right Arrow Rete IULM

LAB IULM

ALIULM Associazione Laureati IULM

5 per mille