Title

Corso di Laurea Magistrale in

Strategic Communication

Collaborazione con le aziende e Advisory Board

Il Corso di Laurea Magistrale in Strategic Communication si avvale della collaborazione di numerose ed importanti aziende nazionali e internazionali.

Il Corso di Laurea si avvale del supporto di un Advisory Board che ha svolto un ruolo centrale nel percorso di progettazione del piano di studi. I membri dell’Advisory Board assicurano il loro supporto come docenti, testimoni e conduttori di lavori di gruppo sia in aula sia presso le aziende stesse. Le modalità di insegnamento hanno un forte taglio pratico e project-based, basato sulla discussione in aula di letture e casi pratici, su business games e role-plays che consentano agli studenti di capire il reale funzionamento delle dinamiche organizzative e manageriali, attraverso le diverse opportunità di stage attivabili presso le aziende partner.

Il Presidente dell’Advisory Board è il prof. Emanuele Invernizzi. Nell’Advisory Board fanno parte i direttori della comunicazione di aziende e agenzie come Maurizio Abet, Direttore Comunicazione, Pirelli; Isidoro Albergucci, Direttore Comunicazione, BCRA; Marco Bardazzi, Direttore Comunicazione, ENI; Alessandra Bianco, Direttore Comunicazione, Lavazza; Diego Biasi, Presidente, Business Press; Dario Bolis, Direttore Comunicazione, Fondazione Cariplo; Cristina Broch, Direttore Comunicazione, Coca Cola Company; Walter Bruno, Direttore Comunicazione, Humanitas; Annalisa Cesario, Direttore Comunicazione, Auchan; Vittorio Cino, Direttore Comunicazione, Coca Cola Company; Andrea Cornelli, Portavoce, PR Hub Omnicom; Silvia De Blasio, Direttore Comunicazione, Vodafone; Manuele De Mattia, Direttore Comunicazione, Samsung; Francesco Frattini, Direttore, Fondazione Roche; Furio Garbagnati, Amministratore delegato, Weber Shandwick; Jean-Luc Gatti, Direttore Comunicazione, Assogestioni; Chiara Manfredda, Responsabile Formazione, Assolombarda; Stefano Lucchini, Direttore Comunicazione, Intesa Sanpaolo; Luciano Luffarelli, Direttore Comunicazione, Piaggio Aerospace; Davide Milani, Direttore Ufficio comunicazioni sociali, Diocesi di Milano; Claudia Millo, Direttore Comunicazione, Ferrero; Pietro Mimmo, Direttore Comunicazione, Sirti; Massimo Moriconi, Amministratore Delegato, OmiComPRGroup; Benedetta Nicastro, Direttore Comunicazione, Roche; Ryan O’Keffee, Direttore Comunicazione, ENEL; Gerardo Paloschi, Direttore Comunicazione, LGH; Candida Paino, Direttore Comunicazione, Pastificio Rana; Marisa Pecere, Direttore Comunicazione, Coop Alleanza; Manuela Peretti, Direttore Comunicazione, Geodis; Lorenza Pigozzi, Direttore Comunicazione, Mediobanca; Simone Piattelli Palmarini, Direttore Comunicazione, Brembo; Giangiacomo Pierini, Direttore Comunicazione, Coca Cola HBC; Raoul Romoli Venturi, Direttore Comunicazione, Ferrero Italia; Filomena Rosato, Presidente, ASSOREL; Patrizia Rutigliano, Direttore Comunicazione, Snam; Michele Tesoro, Amministratore delegato, Reputation Institute  ; Pier Donato Vercellone, Presidente, Ferpi  e Direttore Comunicazione, SisalPay; Francesco Manzini, Direttore, Spring (Badenoch & Clark); Luca Virginio, Direttore Comunicazione, Barilla.

 


Right Arrow Rete IULM

Masterx

ALIULM Associazione Laureati IULM

5 per mille