Title

Corso di Laurea Magistrale in

Strategic Communication

Collaborazione con le aziende e Advisory Board

Il Corso di Laurea Magistrale in Strategic Communication si avvale della collaborazione di numerose ed importanti aziende nazionali e internazionali.

Il Corso di Laurea si avvale del supporto di un Advisory Board che ha svolto un ruolo centrale nel percorso di progettazione del piano di studi. I membri dell’Advisory Board assicurano il loro supporto come docenti, testimoni e conduttori di lavori di gruppo sia in aula sia presso le aziende stesse. Le modalità di insegnamento hanno un forte taglio pratico e project-based, basato sulla discussione in aula di letture e casi pratici, su business games e role-plays che consentano agli studenti di capire il reale funzionamento delle dinamiche organizzative e manageriali, attraverso le diverse opportunità di stage attivabili presso le aziende partner.

Il Presidente dell’Advisory Board è il prof. Emanuele Invernizzi. Nell’Advisory Board fanno parte i direttori della comunicazione di aziende e agenzie come Maurizio Abet, Direttore Comunicazione di Pirelli; Isidoro Albergucci, Direttore Comunicazione di BCRA; Marco Bardazzi, Direttore Comunicazione di ENI; Alessandra Bianco, CCO di Lavazza, Enrico Bocedi, Direttore Comunicazione di Campari; Walter Bruno, Direttore Comunicazione di Humanitas; Vittorio Cino, Direttore Comunicazione di Coca Cola Company; Andrea Cornelli, Amministratore delegato di Ketchum; Silvia De Blasio, Direttore Comunicazione di Vodafone; Manuele De Mattia, Direttore Comunicazione di Samsung ; Francesco Frattini, Direttore Comunicazione di Roche; Furio Garbagnati, Amministratore delegato di Weber Shandwick; Jean-Luc Gatti, Direttore Comunicazione di Assogestioni; Chiara Manfredda, Responsabile Formazione di Assolombarda; Vittorio Meloni, Direttore Comunicazione di Intesa San Paolo; Don Davide Milani, Direttore Ufficio comunicazioni sociali della Diocesi di Milano; Pietro Mimmo, Direttore Comunicazione di Sirti; Ryan O’Keeffe, Direttore Comunicazione di ENEL; Candida Paino, Global Head of PR and CRM di Pastificio Rana; Gerardo Paloschi, Direttore Comunicazione di LGH; Lorenza Pigozzi, Direttore Comunicazione di Mediobanca; Simone Piattelli Palmarini, Direttore Comunicazione di Brembo; Filomena Rosato, Presidente di ASSOREL; Patrizia Rutigliano, Direttore Comunicazione di Snam; Michele Tesoro-tess, Amministratore delegato di Reputation Institute; Raoul Romoli Venturi, Direttore Comunicazione di Ferrero; Daniele Rosa, Direttore Comunicazione di Bayer; Pietro Valdes, Amministratore delegato di Badenoch & Clark; Pier Donato Vercellone, Presidente di Ferpi e Direttore Comunicazione di Sisal; Luca Virginio, Direttore Comunicazione di Barilla.

 


Right Arrow Rete IULM

LAB IULM

ALIULM Associazione Laureati IULM

5 per mille