Title

Corso di Laurea Magistrale in

Marketing, consumi e comunicazione

Obiettivi formativi

Un unico corso di laurea magistrale articolato in tre differenti specializzazioni per consentirti un elevato grado di personalizzazione in funzione dei tuoi interessi e desideri: Brand Management, Retail Management e Digital Marketing and Communication.

Studentessa nella biblioteca del Campus

Marketing oggi significa essere presenti nella mente e nella vita del consumatore con la propria marca, avere occasioni di contatto con i propri prodotti nelle reti di vendita fisiche e virtuali, partecipare alle conversazioni in rete con i propri clienti. Il Corso di Laurea Magistrale in Marketing, consumi e comunicazione ti insegna come fare tutto questo in modo professionale ed efficace.

Il Corso di Laurea ti permetterà di acquisire le conoscenze, le competenze e l’esperienza pratica necessarie per lavorare nell’ambito del marketing e della comunicazione di marca, mettendoti in grado di utilizzare al meglio e in maniera integrata media “classici” e media digitali. Il Corso ti propone una formula unica e innovativa, che si articola in tre differenti specializzazioni per consentirti un elevato grado di personalizzazione in funzione dei tuoi interessi e desideri: Brand Management, Retail Management e Digital Marketing and Communication.

La didattica molto operativa e la continua partecipazione di aziende ed esponenti della business community ti aiuteranno a sviluppare tanto solide basi concettuali quanto competenze e attitudini operative e pratiche per ricoprire ruoli di responsabilità e affrontare sfide stimolanti nell’ambito delle aziende di marca, nel mondo del retail e nel nuovo scenario digitale.

Dopo un primo anno comune, potrai scegliere quale specializzazione seguire per meglio caratterizzare la tua esperienza di formazione avanzata, che potrai ulteriormente personalizzare scegliendo 12 CFU fra una rosa di insegnamenti comuni ai tre percorsi di specializzazione.

Il percorso formativo termina con la prova finale di 18 CFU, costituita da un innovativo workshop da svolgere in gruppi e che consiste in progetto (ricerca operativa, piano di comunicazione, ecc.) realizzato con imprese partner dell’Università e dalla stesura della tesi di laurea, che si differenzia sensibilmente dalla prova finale prevista nelle lauree di primo livello.

Sbocchi professionali
Potrai operare nelle aree del marketing e della comunicazione in aziende di marca e della distribuzione commerciale, così come in agenzie di comunicazione e società di consulenza e di ricerche di mercato a livello nazionale e internazionale.

I nostri laureati operano in qualità di brand, product, retail e digital manager in molte tra le più importanti aziende del mondo.


Right Arrow Il Vice Preside - Luca Pellegrini

Right Arrow Contatti

Segreteria Studenti
segreteria.magistrali@iulm.it
Tel 02/891412669 negli orari 9.30/12.30 14.30/17.00

Orari di apertura sportelli: dal lunedì al venerdì con orario continuato dalle ore 9.00 alle ore 17.00


Right Arrow Rete IULM

LAB IULM

ALIULM Associazione Laureati IULM

5 per mille