Title

Corso di Laurea Magistrale in

Marketing, consumi e comunicazione

Tesi di laurea

La tesi di laurea rappresenterà l'occasione per dimostrare che sai padroneggiare in maniera autonoma le conoscenze apprese, e di aver acquisito una metodologia di ricerca adeguata alle tue competenze.

Tesi di laurea

La Tesi consiste nel presentare davanti a una commissione di docenti il proprio elaborato su un argomento relativo a uno degli insegnamenti del piano di studi. Per elaborato intendiamo uno scritto compreso tra un minimo di 20.000 e un massimo di 40.000 parole, eventualmente integrato con immagini, filmati e altri strumenti multimediali.

Nello sviluppo della prova sarai assistito da un relatore che ti aiuterà nella definizione del tema da svolgere, nell'impostazione e nelle ricerche bibliografiche e documentali. Il Preside di Facoltà provvederà a nominare un Correlatore che sarà presente al momento della tua discussione.

Il voto di laurea viene espresso in centodecimi, in base al curriculum degli studi e della valutazione assegnata alla prova finale. La Commissione esprime una valutazione qualitativa sintetica (insufficiente, sufficiente, discreto, buono, ottimo, eccellente) che tiene conto sia della valutazione della tesi espressa dal Relatore e dal Correlatore, sia della discussione sostenuta dallo Studente.

Le commissioni giudicatrici sono nominate dal Preside della Facoltà, che cura anche la nomina di un suo sostituto nel caso non potesse presiedere in commissione.

Right ArrowContenuti correlati

Right Arrow Contatti

Segreteria Studenti
segreteria.magistrali@iulm.it
Tel 02/891412669 negli orari 9.30/12.30 14.30/17.00

Orari di apertura sportelli: dal lunedì al venerdì con orario continuato dalle ore 9.00 alle ore 17.00


Right Arrow Rete IULM

LAB IULM

ALIULM Associazione Laureati IULM

5 per mille