MASTER UNIVERSITARI
Domanda di Ammissione
La domanda di ammissione si può effettuare unicamente all’indirizzo: http://servizionline.iulm.it/.
> Se sei uno studente IULM, inserisci il nome utente e password per accedere alla pagina personale; entra nella sezione segreteria e seleziona Test di ammissione/preiscrizioni.
> Se sei uno studente proveniente da altro Ateneo, procedi con la registrazione e accedi alla pagina personale; entra nella sezione segreteria e seleziona Test di ammissione/preiscrizioni. Una volta ricevute le credenziali devi effettuare login dalla sezione MENU in alto a destra della pagina http://servizionline.iulm.it/;
Dalla tua pagina personale dovrai:
- indicare il Master prescelto (potrai presentare più domande per diversi corsi)
- inserire i seguenti documenti in formato pdf: (ad esclusione degli studenti provenienti da Corsi di laurea IULM)
- documento d’identità valido (carta d'identità, passaporto, patente)
- codice fiscale, se non già presente sul documento d'identità (solo se cittadini italiani)
- certificato di laurea/iscrizione con esami sostenuti (completo di settori scientifico-disciplinari) o in alternativa dichiarazione sostitutiva disponibile a questo link. (solo studenti non provenienti dall’Università IULM)
- curriculum Vitae
- inserire eventuali certificazioni linguistiche, se in possesso (facoltativo)
- effettuare il versamento online tramite PagoPA o stampare l’avviso di pagamento della tassa di ammissione al test
La domanda di ammissione è confermata solo dopo la verifica da parte dell’Istituto bancario dell’avvenuto versamento della tassa di ammissione pari a €100,00 detraibile dalla prima rata della tassa d’iscrizione, in caso di conferma dell’immatricolazione e dopo la verifica dei requisiti
curriculari previsti per l’ammissione ai Master.
Nessun rimborso ti sarà dovuto nel caso in cui sceglierai di non confermare l’immatricolazione.
Selezioni
Una volta ricevuti i documenti, e dopo una prima verifica degli stessi, la segreteria contatta i candidati per fissare un colloquio di selezione con il coordinamento del Master volto ad accertare la motivazione e le attitudini personali dei candidati.
In caso di superamento delle prove di selezione, il candidato può procedere con l’iscrizione al Master. Verrà contattato dalla Segreteria per ricevere tutte le istruzioni e le indicazioni sui documenti da presentare per perfezionare la sua iscrizione. La prima rata deve essere corrisposta all’atto dell’immatricolazione, le successive verranno corrisposte secondo i termini e le scadenze indicate sulla pagina web del Master.
Ciascuna rata deve essere pagata tramite l'avviso PagoPA scaricabile direttamente dalla pagina personale dei servizi di segreteria on line contenente le informazioni necessarie al pagamento presso banche o enti abilitati o procedere direttamente al pagamento online.
Per informazioni: Istruzioni oppure contatta [email protected] – 02 891412330/2311
MASTER EXECUTIVE E SPECIALISTICI
Preiscrizione
La domanda di ammissione si può effettuare unicamente all’indirizzo: http://servizionline.iulm.it/
> Se sei uno studente IULM, inserisci il nome utente e password per accedere alla pagina personale; entra nella sezione segreteria e seleziona Test di ammissione/preiscrizioni.
> Se sei uno studente proveniente da altro Ateneo, procedi con la registrazione e accedi alla pagina personale; ; una volta ricevute le credenziali devi effettuare login dalla sezione MENU in alto a destra della pagina http://servizionline.iulm.it/; entra nella sezione segreteria e seleziona Test di ammissione/preiscrizioni.
Dalla tua pagina personale dovrai:
- indicare il Master prescelto (potrai presentare più domande per diversi corsi)
- inserire i seguenti documenti in formato pdf: (ad esclusione degli studenti provenienti da Corsi di laurea IULM)
- documento d’identità valido (carta d'identità, passaporto, patente)
- codice fiscale, se non già presente sul documento d'identità (solo se cittadini italiani)
- certificato di laurea/iscrizione con esami sostenuti (facoltativo)
- curriculum Vitae
- effettuare il versamento online tramite PagoPA o stampare l’avviso di pagamento della tassa di ammissione al test
La domanda di ammissione è confermata solo dopo la verifica da parte dell’Istituto bancario dell’avvenuto versamento della tassa di ammissione pari a €134,20 detraibile dalla prima rata della tassa d’iscrizione, in caso di conferma dell’immatricolazione e dopo la verifica dei documenti
caricati in fase di preiscrizione.
Nessun rimborso ti sarà dovuto nel caso in cui sceglierai di non confermare l’immatricolazione.
Iscrizione
In fase di immatricolazione al Master, il candidato riceverà l'avviso PagoPA per il pagamento della prima rata da effettuarsi per finalizzare l’iscrizione. Le modalità di pagamento verranno indicate dalla segreteria di IULM Communication School.
Gli avvisi PagoPA per le successive rate, saranno scaricabili in maniera autonoma dalla propria pagina personale dei servizi di segreteria online.
Le informazioni di sopra riportate riguardano solo le iscrizioni per privati.
Per ogni delucidazione o chiarimento vi invitiamo a scrivere a [email protected] o a contattare il numero 02 89 141 2311