Selezioni
Le preiscrizioni chiuderanno lunedì 11 novembre 2024, mentre le selezioni si terranno nel mese di novembre 2024.
I candidati vengono selezionati sulla base dei titoli posseduti, delle conoscenze linguistiche e di un colloquio conoscitivo svolto alla presenza di una Commissione di Valutazione, composta dai membri del Comitato promotore e del Comitato scientifico, nonché da docenti del Master.
I candidati devono dimostrare di possedere una buona conoscenza della lingua inglese (livello minimo B2) e di almeno un’altra lingua (livello minimo B1) tra quelle oggetto del corso di studi (arabo o cinese).
Domanda di Ammissione
La domanda di ammissione si può effettuare unicamente all’indirizzo: http://servizionline.iulm.it/.
> Se sei uno studente IULM, inserisci il nome utente e password per accedere alla pagina personale; entra nella sezione segreteria e seleziona preiscrizioni.
> Se sei uno studente proveniente da altro Ateneo, procedi con la registrazione e accedi alla pagina personale; entra nella sezione segreteria e seleziona preiscrizioni.
NB: una volta ricevute le credenziali devi effettuare login dalla sezione MENU in alto a destra della pagina http://servizionline.iulm.it/;
La domanda di ammissione si intende confermata solo dopo:
-
- certificato di laurea/iscrizione con esami sostenuti (completo di settori scientifico-disciplinari) o in alternativa dichiarazione sostitutiva disponibile a questo link. (solo studenti non provenienti dall’Università IULM)
- fotocopia della carta d'identità
- fotocopia del codice fiscale
- fotocopia del versamento della quota di preiscrizione
- curriculum vitae
La domanda di ammissione è confermata solo dopo la verifica da parte dell’Istituto bancario dell’avvenuto versamento della tassa di ammissione pari a €100,00 detraibile dalla prima rata della tassa d’iscrizione, o rimborsato ai vincitori di studio a copertura totale delle spese di iscrizione, in caso di conferma dell’immatricolazione e dopo la verifica dei requisiti curriculari previsti per l’ammissione ai Master.
Nessun rimborso ti sarà dovuto nel caso di non ammissione o nel caso scegliessi di non confermare l’immatricolazione.
Selezioni
Una volta effettuata la preiscrizione e ricevuti i documenti, in seguito a una prima verifica degli stessi, la segreteria contatta i candidati per invitarli al colloquio di selezione per l'ammissione al Master e l'attribuzione delle borse di studio.